BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Incontri... speciali


A volte nella vita, inaspettatamente,
si incontrano persone che ti lasciano qualcosa,
persone che senza averti mai vista prima
 ti aprono il loro cuore
non sapendo che non sono loro a giovarne
ma TU perchè capisci che hai di fronte
persone speciali!

E' il caso della signora Pina,
la nuora di una paziente ricoverata nel reparto dove lavoro
(per chi non lo sapesse ancora sono infermiera,
professione che ho sempre sognato e che ho intrapreso a 16 anni..)

Il caso ha voluto che quel giorno lavorassi mattina e notte
per cui ho avuto la possibilità di parlarci un pò di più
e, quando la sera son tornata per il turno di notte,
l'ho trovata intenta a "sferruzzare" con l'uncinetto.

Ci siamo messe a parlare e
mi ha raccontato fatti, aneddoti della sua vita..
delle difficoltà che ha incontrato,
delle delusioni che ha ricevuto...
Ma anche della forza che ha avuto nel cercare di superarle
per amore del marito e dei figli..

Io ero lì incantata ad ascoltarla
perchè parlava di cose che le erano accadute con una tale semplicità,
una tale umiltà che mi son salite le lacrime agli occhi
ed ho capito che persona buona avevo di fronte!

 


Mentre si chiacchierava lei, imperterrita, continuava a sferruzzare
(era dal pomeriggio che lo faceva..)
e alla fine, con mio immmenso stupore,
mi ha detto che il centrino fatto in poche ore
era un pensiero per me!

Non potete immaginare il mio stupore e la mia gioia,
perchè questo dono viene dal cuore,
dal cuore di una persona semplice,
buona, unica,
dal cuore di una...
persona speciale!


Grazie Pina!!
^__^
Colgo l'occasione per
ringraziare di cuore
altre due persone speciali
Gilda
di
e
Monica
di

per questo bellissimo e graditissimo premio


Non potete immaginare quanto felice mi abbiate resa!!!
E poi è con le rose rosaaa!!!!
^____^

GRAZIE!!!
(lo dedico a coloro che mi seguono con
sincero affetto..)

Buona giornata a tutte
Sesè

16 commenti:

  1. Che bello Sesè....sono le persone semplici...le persone speciali...quelle che sanno come toccarci il cuore....grazie di averlo condiviso con noi...bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Sesè, tu non sei da meno.
    Di solito ci si confida con persone che reputiamo pronte all'asscolto e alla comprensione...

    Meriti ogni bene

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Gianna.La signora Pina ha avvertito il tuo cuore e si è lasciata andare a parlare.Sicuramente se la signora Pina è stata in grado di affrontare le avversità della sua vita è una donna speciale,è bello incontrare queste persone che con poco ti danno tanto!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Sei stata fortunata a conoscere una persona così speciale...ormai la gente pensa solo a se stessa,e quando si ha la fortuna di incontrare persone così splendide,sincere e che con semplicità sanno stupire..allora ti dico non "perderla"..
    Un bacio grandissimo;)

    RispondiElimina
  5. mi hai sinceramente emozionato....e sono felice che esistano persone semplici, vere , gentili, sensibili come la signora pina e te che sei la destinataria di questo dono fatto con amore.....un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio e grazie di avercelo dedicato...e comlimenti anche per la "bella persona" che sei...sicuramente il tuo lavoro lo fai con tanto amore!!! La signora Pina ha lo sguardo buono e dolce...mi fa venire le lacrime....non si trovano tutti i giorni persone così! Un abbraccio fortissimo,Anna! PS-vuoi vedere un pò di rose?...vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
  7. Sono davvero felice di averti conosciuta sei davvero una persona meravigliosa e grazie perchè condividi nel tuo blog la vita quella vera, un abbraccio speciale ad una donna speciale

    RispondiElimina
  8. che bella persona hai incontrato,per fortuna che ne esistono ancora!Il regalino per te è carinissimo ^^

    RispondiElimina
  9. Grazie davvero di cuore a tutte, mi avete fatta piangere con le vostre parole(ma ormai è risaputo che son la piagnona di blogger io!!!).

    GRAZIE!
    Sesè

    RispondiElimina
  10. Ciò che hai scritto è verità assoluta. Il centrino che la Signora Pina ti ha donato ha un valore immenso e questo tu lo sai. Vedi? A proposito del post dove avevi parlato di rose e amicizia: si chiude una porta e si apre un portone. Questo è il bello della vita cara Sesè, scoprire che esistono queste persone, lo so sono più uniche che rare, ma ci sono e a questo noi dobbiamo aggrapparci e credere. Congratulazioni per il premio che ti calza a pennello. Non sai quanto ti ammiro per il lavoro che fai. Avendo dovuto girare molti ospedali dal nord al sud trovare chi fa il questo mestiere con passione e amore è altrettanto unico quanto raro. Dimmi poi che non sei una donna SPECIALE. Kissssss Paola

    RispondiElimina
  11. un regalo fatto da una signora speciale ad una ragazza speciale.Le specialità si riconoscono a prima vista Un grosso abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  12. Ciao Sesè, che bello leggere queste parole, sono parole semplici ma speciali!!!

    Mi fa molto piacere darti qualche consiglio...)

    Ti abbraccio

    Marica

    Ps
    Mi piace tantissimo la nuova veste del tuo blog...)

    RispondiElimina
  13. Dolce Sesè,
    con la tua dolcezza la signora Pina
    non poteva fare diversamente,
    ha capito che sei speciale!!
    Un abbraccio
    Susy x
    Ah si! grazie per il complimento,
    mi fai arrossire!

    RispondiElimina
  14. Dearest Sesè,

    What a lovely, touching post! The crocheted doily is special as the pineapple (ananas) simbolizes 'hospitality' here in the USA. So that even means more!
    Congratulations with your Lovely Blog Award. IT IS LOVELY your blog!!!

    Lots of love,

    Mariette

    PS I know you can read English, like I can read easily Italian... but writing takes more time.

    RispondiElimina
  15. sono incontri che trasmettono forza ed emozioni positive

    RispondiElimina
  16. Muchisimas gracias por visitar mi blog y ese lindo comentario.
    Me hecho seguidora del tuyo ya que me encanta.
    Te visitare a diario.
    Saludos.
    Raquel.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...