BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Lettera di una madre al figlio

Buongiorno a tutti,
poco fa, girovagando su internet,
 mi sono imbattuta in questa sorta di lettera che una mamma immaginaria ha scritto al proprio figlio.
E' talmente bella, commovente e veritiera che non ho resistito a copiarla per farla leggere anche a voi.
Purtroppo non conosco l'autore ma spero solo che molti figli la leggano
(mia figlia compresa)
 e che serva loro per non commettere errori che altri, purtroppo, hanno commesso.

Eccola...

SE UN GIORNO MI VEDRAI VECCHIA,
SE MI SPORCO QUANDO MANGIO E NON RIESCO A VESTIRMI…. .

ABBI PAZIENZA. RICORDA IL TEMPO CHE HO TRASCORSO AD INSEGNARTELO.

SE QUANDO PARLO CON TE RIPETO SEMPRE LE STESSE COSE….. NON MI INTERROMPERE…… ASCOLTAMI.
QUANDO ERI PICCOLO DOVEVO RACCONTARTI OGNI SERA LA STESSA STORIA FINCHE’ NON TI ADDORMENTAVI.


QUANDO NON VOGLIO LAVARMI NON BIASIMARMI E NON FARMI VERGOGNARE… RICORDATI QUANDO DOVEVO CORRERTI DIETRO INVENTANDO DELLE SCUSE PERCHE’ NON VOLEVI FARE IL BAGNO.


QUANDO VEDI LA MIA IGNORANZA DELLE NUOVE TECNOLOGIE , DAMMI IL TEMPO NECESSARIO E NON GUARDARMI CON QUEL SORRISETTO IRONICO HO AVUTO TUTTA LA PAZIENZA PER INSEGANRTI L’ABC.

QUANDO AD UN CERTO PUNTO NON RIESCO A RICORDARE O PERDO IL FILO DEL DISCORSO …. DAMMI IL TEMPO NECESSARIO PER RICORDARE E SE NON CI RIESCO NON TI INNERVOSIRE …..
LA COSA PIU’ IMPORTANTE NON E’ QUELLO CHE DICO MA IL MIO BISOGNO DI ESSERE CON TE ED AVERTI LI CHE MI ASCOLTI.

QUANDO LE MIE GAMBE STANCHE NON MI CONSENTONO DI TENERE IL TUO PASSO NON TRATTARMI COME FOSSI UN PESO .
VIENI VERSO DI ME CON LE TUE MANI FORTI NELLO STESSO MODO CON CUI IO L’HO FATTO CON TE QUANDO MUOVEVI I TUOI PRIMI PASSI.

QUANDO DICO CHE VORREI ESSERE MORTA… NON ARRABBIARTI UN GIORNO COMPRENDERAI CHE COSA MI SPINGE A DIRLO.
CERCA DI CAPIRE CHE ALLA MIA ETA’ NON SI VIVE SI SOPRAVVIVE.

UN GIORNO SCOPRIRAI CHE NONOSTANTE I MIEI ERRORI HO SEMPRE VOLUTO IL MEGLIO PER TE,
CHE HO TENTATO DI SPIANARTI LA STRADA.

DAMMI UN PO’ DEL TUO TEMPO DAMMI UN PO’ DELLA TUA PAZIENZA,
 DAMMI UNA SPALLA SU CUI POGGIARE LA TESTA ALLO STESSO MODO IN CUI IO L’HO FATTO PER TE.

AIUTAMI A CAMMINARE ,AIUTAMI A FINIRE I MIEI GIORNI CON AMORE E PAZIENZA IN CAMBIO IO TI DARO’ UN SORRISO E L’IMMENSO AMORE CHE HO SEMPRE AVUTO PER TE.

TI AMO FIGLIO MIO E PREGO PER TE ANCHE SE MI IGNORI.


Buona giornata...
Sesè

21 commenti:

  1. grazie Sesè per aver postato questa poesia così toccante e vera .L'ho letta e due grosse lacrime sono scivolate giù.Un bacio Ornella

    RispondiElimina
  2. non so cosa dire, ma forse non servono parole.

    RispondiElimina
  3. è una lettera tanto toccante quanto triste...lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  4. Emozionante e molto commovente Sesè!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quante cose tristi e vere! veramente da commuoversi. Un abbraccio e buon week-end.

    RispondiElimina
  6. Vieni sul mio blog dei premi, c'è un pensiero per te:
    Seu blog è essential.

    RispondiElimina
  7. Buonasera Sesè...molto bella questa poesia, ma io mi ripeto tutti i giorni che ad un figlio non bisogna mai chiedere nulla....questo è vero amore.
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  8. Che bella Sesè, mi ha commosso!
    Grazie anche per il premio, sei
    stata molto carina!
    Un abbraccio SUSY

    RispondiElimina
  9. Buongiorno amiche, son contenta che vi sia piaciuta questa lettera, ma non avevo dubbi a tal proposito perchè, anche se vi conosco solo attraverso i vostri blog, so che siete persone belle e sensibili!

    Un abbraccio affettuoso
    Sesè

    RispondiElimina
  10. Ecco che mi sono commossa...un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Eva a chi lo dici.... io mi commuovo per nulla, figurati in questo caso!!!

    Un abbraccio e buona domenica!
    Sesè

    RispondiElimina
  12. Bellissima e toccante......

    RispondiElimina
  13. Cara Sesè, che piacere conoscerti con questa dolcissima e toccante lettera, mi hai fatto venire la pelle d'oca, ma la salvo, è bellissima!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; se vuoi passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio cara, a presto. . .

    RispondiElimina
  14. Cara Sesè, che piacere conoscerti con questa dolcissima e toccante lettera, mi hai fatto venire la pelle d'oca, ma la salvo, è bellissima!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; se vuoi passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio cara, a presto. . .

    RispondiElimina
  15. Belisimo Blog.. Sesè..!!! COMPLIMENTI.. !!!... CHI FA MOLTISIMO PIACERE DI ESERE AMICI TUOI...
    TI LASCIAMO 3 BACI.. DI ORSO MÀGICO !!!
    E TI VOGLIAMO MOLTO BENE CARA AMICA !!!
    GRÀZIE...
    Marta, Puppy y Nina.

    RispondiElimina
  16. Marta GRAZIE!!! Come sei carina! ^_^
    I tuoi Puppi e Nina sono assolutamente MERAVIGLIOSI!!!

    Baci a tutti tesori belli
    Sesè

    RispondiElimina
  17. Per Anna: concordo pienamente! E grazie per aver lasciato un commento, mi fa davvero piacere!!

    Per Speedy70 il mio scopo, nel postare la lettera, era toccare lo corde del cuore dei lettori... Beh credo di esserci riuscita anche perchè, per mia gioia, siete tutte persone dalla grande sensibilità e ciò mi rende estremamente felice!

    Vengo subito a trovarti e grazie per esserti segnata tra i miei lettori, come è ovvio, mi fa immensamente piacere!!! ^_^

    A presto
    Sesè

    RispondiElimina
  18. Sesè scusa se ritorno, ma ho un
    pensierino per te,
    puoi passare da me un attimino?
    Un bacio Susy

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che magone, fa riflettere molto, oggi la leggiamo in qualità di figli perchè, per fortuna, per noi è ancora lontano quel tempo, ma il tempo passa, purtroppo!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Rosa, eh già passa ed è per questo che vanno sensibilizzati i nostri figli, perchè non predano valori e rispetto per le persone anziane, chiunque esse siano, non solo i genitori...

    Un abbraccio
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...