BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Volli, sempre volli........

........ fortissimamente volli!

No, non sono impazzita di colpo, ho solo preso in prestito la famosa frase di Vittorio Alfieri
(me la ripeteva sempre la prof di italiano delle medie!!!)
perchè è giunta l'ora di mettere in pratica i famigerati
 "buoni propositi per l'anno nuovo"!

In realtà ho già cominciato lo scorso mercoledì quindi... udite udite....
 ho iniziato la dieta!!!!
(c'è poco da stare allegri.....)

Dovete sapere che il mio peso è sempre stato intorno ai 56/58 kg, non magra, non grassa, nella norma direi!
Ma 4 anni fa mi è venuta la splendida idea di smettere di fumare
(e qui ritorna prepotentemente la frase di Alfieri.....)
con tanto di guadagnato in salute e denaro
 però,
perchè un però c'è sempre,
riudite riudite: sono ingrassata di
 BEN 15 Kg!
(58+15=73! Io ooodio la matematica! :(( )
Praticamente una palla visto che non sono Miss Stanga!

Lo so che adesso vi state chiedendo
"e noi che c'entriamo?"



      Ve lo dico subito:
voi sarete il mio imput, mi darete la forza di non mollare
 perchè dato che odio far figuracce e deludere coloro a cui tengo,
 farò in modo e maniera di perseverare nel mio obbiettivo!
                                                         
Innanzitutto ho preso la dieta di un dietologo
(non dico il nome ma è famoso....  chi ne volesse sapere di più mi può contattare via mail)
che abbonda, manco a dirlo,
di verdura



Ma anche la frutta è presa in considerazione



Ci sono la carne


 il pesce


e perfino la pasta!


acqua a volontà


e..... basta!


Come farò?!?



Ok ok ce la devo fare!

E per finire C.V. (il dietologo) raccomanda movimento quindi mi sto organizzando per comprare un tapis roulant quanto prima...



Bello eh?

Ah c'è però una cosa a cui NON posso ASSOLUTAMENTE rinunciare:

Caffè
Toglietemi tutto ma non toccatemi il caffè!


Ok? Siamo d'accordo?
Scusate il post un pò lungo
ma dovevo mettervi al corrente della (drammatica) situazione!

Vi terrò aggiornati e... confido in voi amici e amiche adorati




Bacibaci
e buona settimana
Sesè

10 commenti:

  1. Hai tutta la mia solidarietà!!! E sono sicura che ci riuscirai. Un abbraccione e buona settimana!!!

    Au revoir!

    RispondiElimina
  2. PS Al di là del contenuto, il tuo post è carinissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. siamo in due!!!!!!!!!!!! ci provo anch'io a mettermi a dieta...ce la faranno i nostri eroi? .....spero proprio di si...coraggio tocca noi!!!!!!!!lory
    www.ilfilodlcuorericami.com

    RispondiElimina
  4. ODDIO non mi parlare di Dieta, tornata dalle ferie ho scoperto con orrore di essere fuori di un kg rispetto al mio allargamento mensile consentito (1Kg al mese) ed ho una fame!!!!!!!!!!!!!!!Ora vivo nel terrore di quello che mi farà il dottore quando scoprirà il mio sgarro Natalizio, intanto mi sono riempita il frigo di finocchi per redimermi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Aaarghhhh!!Odio le diete!!!
    Sono perennemente in dieta!!
    ma per la salute bisogna farla.
    Comunque ti auguro di tornare una
    stanga come prima.
    Simpaticissimo il tapirulan della
    vignetta eh eh!
    Un abbraccio Susy

    RispondiElimina
  6. Vaiiii che ce la fai!!So che è difficile,ma se cominci ad abituarti alle rinunce è fatta,e poi pensa quanto ti sentirai bene dopo! ;)
    Per la cronaca,ho ripreso oggi una pseudo dieta anch'io,speriamo bene!

    RispondiElimina
  7. Cara Sesè, il tuo post è carinissimo , mi ha strappato qualche risata. Ti consoli sapere che sono sicura ce la farai a perdere peso se c'è la determinazione. E se anche non ce la facessi ...sei bella comunque ,anzi di +,perchè una donna in carne è gioiosa e spesso autoironica. Un bacio Ornella

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per l'incoraggiamento!!! (Ammazza però quant'è duraaa)
    Per chi si è unito a me in questa impresa... teniamoci aggiornate mi raccomando!

    Bisogna vincere e vinceremo zàzà ;PP
    Almeno il buonumore, per ora, resiste!

    Smackkoni a tutte
    Sesè

    RispondiElimina
  9. Sese' tifo per te! Cara amica mettici un po' di buona volonta' perche' la prima cosa e' la salute, la mia cara mogliettina non ha mai voluto fare una buona dieta e ti diro' che mi fa piangere quando gli devo fare le punture, soffre di una forma artrosica un po' aggressiva alle articolaazioni e rischia di dover fare l'intervento di protesi all'anca dovuto anche al peso, sono tre mesi che gli faccio buchi, e' andata da un Nutrizionista e finora ha perso dieci chili e ne dovrebbe perdere altri venti, ma in questo periodo invece di perdere guadagna.
    Confido pertanto che tu sarai forte di carattere e non ti fai fregare dalle tentazioni.
    Un grosso augurone.
    gaetano

    RispondiElimina
  10. Carissimo Gaetano, grazie per l'incoraggiamento! Per ora resisto...
    Mi spiace per tua moglie... Credo che debba "scattare" qualcosa dentro di lei che la spinge ad intraprendere una dieta e a non cadere nelle tentazioni della tavola.
    Quando ho smesso di fumare, nessuno avrebbe scommesso una buccia di banana sulla mia riuscita, però io ero straconvinta che ce l'avrei fatta ed è stato così. Non so cosa mi abbia spinto a tale decisone, a ringrazierò all'infinito quel qualcosa perchè son tornata a vivere (fumavo quasi 2 pacchetti al giorno... non so se rendo l'idea...).
    Ecco, io auguro a tua moglie che incontri quel "qualcosa" che le faccia prendere la via del mangiar sano ed equilibrato perchè i problemi dovuti al sovrappeso non sono da sottovalutare!

    Un forte abbraccio amico carissimo!
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...