BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Tempo di cambiamenti in casa...

A breve (?) dovrebbero cominciare i lavori di ristrutturazione di casa mia, una casa degli anni 60, con materiali di quei tempi, ormai vecchiotti e, a mio gusto, esteticamente "pesanti".
Il progetto è di spostare la cucina dove adesso c'è il salotto, una stanza grande e luminosa,  quest'ultimo metterlo nella sala da pranzo (la quale andrà a fare un tutt'uno con la cucina) e dove adesso c'è la cucina farci la lavanderia/stanza armadi.
Inoltre sostituirò l'attuale pavimento in graniglia di marmo (orribile!) con un più moderno e di più facile manutenzione (con due gatti e un cane in casa la praticità è d'obbligo!)
gres porcellanato effetto legno.

Vi mostro una foto,
non è chiarissima perché l'espositore era sotto una luce giallognola che gli alterava il reale colore comunque serve a rendere l'idea


Sono listelli di 50x12,5 cm e possono essere collocati o così come in foto oppure a lisca di pesce
(io preferisco come nella foto)
L'ho scelto bianco perché, oltre ad avere  dei mobili scuri, voglio molta luce in casa e il color legno (seppur bello e caldo) non avrebbe soddisfatto la mia esigenza.

Alcuni mobili resteranno del loro colore perché mi piacciono così
e sono ricordi di famiglia,
(questo ad esempio)


mentre per altri è previsto un cambio look :)


Pensavo di farla o bianca oppure bianca e tortora, non so devo ancora pensarci..
Comunque sono ben accetti suggerimenti!

Ciò che è certo è che vorrò una casa non troppo "piena",
ho voglia di cambiare, di rinnovare me e la mia vita e tutto all'insegna della semplicità,
anche se lo stile romantico resta tra i miei preferiti e continuerò a sognare con le foto della casa che adoro in assoluto
ovvero quella di
Rosetta
ma la mia dovrà essere a misura di... me!

L'unica cosa che un pò mi rattrista è che in questa nuova avventura non avrò accanto due persone importanti che hanno fatto parte della mia vita e che hanno lasciato un grande immenso vuoto in me, ma che comunque resteranno sempre nel mio cuore e nei miei pensieri..
Vi amo tanto..

A voi che mi leggete... Buona settimana!
:))
Sesè 

12 commenti:

  1. Ciao, scommetto che sarà una casa meravigliosa e ti auguro tanta gioia!
    Baci Federica

    RispondiElimina
  2. Ciao Agnese..ma che belle novità!!! Il pavimento è bellissimo (vorrei tanto anch'io sostituirlo così..bello e pratico), il mobile che pensi di non ritoccare è splendido così com'è e la vetrina..eheheh...non mi è nuova!!! Io la farei bianca tutta bella shabbata!!! Per quanto riguarda le persone che non hai più accanto, ti capisco..anch'io quando devo fare cambiamenti o prendere decisioni importanti sento ancora di più la mancanza di chi non c'è più! Grazie per il commento da me...immaginavo che sarebbe piaciuto il video, io mi sono commossa alle lacrime!!!! Un abbraccio grande, Anna

    RispondiElimina
  3. Cara Sesè,affronta questa ristrutturazione come un bel gioco!Ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni!Mi dispiace che nella tua vita è venuto a mancare qualcuno!Sii comunque forte!La tua credenza la farei bianco latte.Sono felice di farti sognare!Se hai bisogno di consigli chiedi,cercherò di farli a tua misura!Un bacione e buon lavoro!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che riuscirai a fare tutto secondo i tuoi desideri e sogni....anch'io, come Rosetta opterei per il color panna per la credenza......ma anche così è comunque bella....la casa è il nostro nido e ci deve rappresentare e rassicurare...un abbraccio e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  5. Sto finendo di sistemare la camera e ho praticamente incasinato TUTTA casa. Ho avuto una situazione identica alla tua con la vecchia casa e la soddisfazione finale è stata IMMENSA. Bellissimo il pavimento, ottima scelta! Il primo mobile lascialo così come è. Io i mobili di famiglia non li tocco per niente, devono restare così come sono, in questo sono tradizionalista al massimo. La credenza la farei bianca, stile shabby, verrebbe un capolavoro. Anche io faccio fatica ad apportare cambiamenti alla mia casa, moooolta fatica, perchè anche per me sapere che non c'è più chi condivide con me queste cose è doloroso, molto doloroso. Ma in qualche modo spero e voglio credere che lì vedano lo stesso e che approvino. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tanto i cambiamenti che vuoi fare, vai avanti così e buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. Dearest Sesè,

    Creating a 'light' environment is very smart. Always, it will pick us up (tiramisu...) and especially when we're a bit down.
    Wishing you strength and I would go for a creamy white... not dove grey.
    Love to you,

    Mariette

    RispondiElimina
  8. E vai con i cambiamenti!!!! Vedo che la primavera invoglia a cambiare, anche io sono una di quelle che sta rivoluzionando la casa anche se molto lentamente visto la carenza di tempo da dedicarle.Penso che togliendo quei vetri e sostituendoli con della rete a conigliera o con del semplice vetro trasparente e verniciandole di bianco la tua credeza sarà fantastica!!!!! Buon lavoro ^__^ !!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il gres effetto legno!
    Sono curiosissima di vedere i risultati dei lavori :)
    Bacioni
    Sere

    RispondiElimina
  10. Hai le idee molto chiare, pertanto sarà tutto meraviglioso...alla fine!

    RispondiElimina
  11. Nella vita qualche cambiamento è necessario.... ed ogni tanto lo è anche mettere un punto e a capo. Sono sicura che il risultato sarà bellissimo, e che ne uscirai molto gratificata.

    Ti abbraccio e ti auguro una buona Pasqua

    Anna

    RispondiElimina
  12. Ciao Sesè,
    mi sa che io e te siamo circa nella stessa situazione.. io la ristrutturazione l'ho finita da poco e adesso mi sto concentrando sul cambio look di quello che ho tenuto e sul cercare quello che mi manca... è divertente :-D
    Se ti va di vedere qualcosa di casa mia passa da me.
    Io comunque ti seguo .
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...