BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Dolci sensazioni...


Ieri ho mangiato un cioccolatino
(era da un pò che non succedeva)
Mi sono seduta su una comoda poltrona, ho abbassato le tapparelle, ho chiuso la porta.
Intorno a me il silenzio,
solo io e lui,
il cioccolatino.
Ho chiuso gli occhi e ho assaporato attimo per attimo quella piccola, sensuale prelibatezza
apprezzando l'esplosione di delicati sapori e la suprema consistenza vellutata che ha assunto quando si è sciolto in bocca e ha cominciato a scendere giu per la gola...


Saper assaporare ogni attimo, anche il più apparentemente banale è, a mio avviso,
 il segreto di una vita piena e appagata. 

Domani è Pasqua e il mio augurio è quello di non affannarvi per cucinare, pulire, riordinare...
ma assaporate ogni istante, fermatevi e godetevi con calma ogni momento
soprattutto quelli con le persone che amate,
solo così sarete certi di aver veramente vissuto.

Happy Easter to all
Foto da web

12 commenti:

  1. Hai fatto bene a vivere quel momento!Sono le piccole cose che fanno felici!Per domani,è un po' difficile non affannarsi se si deve preparare il pranzo per dieci persone!Ti prometto che come mi agito un po' penserò a te seduta in poltrona con la penombra mentre gusti il tuo cioccolatino!BUONA PASQUA,cara amica!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua a te e grazie per averci giustamente ricordato di assaporare ogni momento.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sesè, mi sono appena iscritta al tuo blog! Questo post è pura poesia e... ti assicuro, un augurio così bello per questa Pasqua non lo avevo ancora ricevuto!
    Complimenti per tutto
    Serena Pasqua
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Mamma mia mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!! felice Pasqua!!!

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua anche a te!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo augurio, che contraccambio di cuore!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  7. sei davvero speciale!!!!!!! il gusto del cioccolatino l'ho sentito anch'io anche se tanto distante da te....dolcissimi auguri anche a te e alla tua famiglia Lory

    RispondiElimina
  8. Come hai ragione Sesè, assaporare le piccole cose e godersele è il massimo e non ci pensiamo!!
    Tanti auguri carissima e goditi tutta la cioccolata che puoi!!
    Auguriiiii
    Susy x

    RispondiElimina
  9. Benedetta donna, ma questa è una descrizione di goduria fotonica!!! Hai fatto BENISSSSSSSSIMO, hai tutta la mia approvazione e BENEDIZIONE! Hai ragione su tutto carissima e sai che la penso allo stesso modo. Tanti cari auguri per una Pasqua da trascorrere come a te fa più piacere e con chi tu ami! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Sesè, il tuo post è bellissimo!!!

    Auguri sinceri:)

    Marica

    RispondiElimina
  11. Dearest Sesè,

    Hope you had a lovely Easter day! Oh, that chocolate story... I could sit and close my eyes. Dark chocolate with coffee and I'm in heaven.
    Love to you,

    Mariette

    RispondiElimina
  12. Io la cioccolata la sto mangiando ora ora... :D baciii!!

    Ps non ti vedo più tra i miei followers.. ti dsei cancellata o è blogger che svalvola?? ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...