BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

La vita deve continuare

Mi son presa un lungo periodo di assenza dal blog, troppe cose son successe, cose che mi hanno catapultata nel vortice della tristezza, della voglia di fare niente, della mancanza di interesse per ciò che amo e che mi piace fare.. 
Dopo la tragedia del terremoto in Emilia, una tragedia si è abbattuta su persone che stimo e per le quali provo un grande affetto e ciò mi ha annientato psicologicamente. 
Non ne parlerò, non ne ho diritto perché son cose assolutamente private e non voglio fare come alcune blogger che pubblicano post (e foto!) di persone malate sui loro blog o su Facebook o parlano di tragedie occorse a persone a loro vicine.. Lo trovo di cattivo gusto, una grande mancanza di rispetto per la persona chiamata in causa, un'invasione della privacy altrui, un voler apparire buoni verso chi è meno fortunato agli occhi degli altri. 
Io sono atea (ebbene sì) ma so che Gesù disse: 
"Non far sapere alla tua mano sinistra quello che fa la tua destra"
Non occorre scrivere su internet "per far sapere quanto siamo buoni e sensibili...", perché si rischia di cadere nella "sindrome Barbara D'Urso".. Credo sia più importante stare umilmente e col cuore vicini alle persone che soffrono, senza doverlo per forza far sapere, solo così saremo certi di aver fatto del bene (se è realmente ciò che preme....)

Qualcuno si sentirà chiamato in causa, forse mi cancellerà tra i contatti di Fb, forse me ne dirà quattro o forse semplicemente tacerà continuando a fare ciò che fa...
 Francamente non mi interessa.
Io sono per il quieto vivere, mi piace farmi gli affari miei e sovente me li faccio, ma sono umana e quando vedo cose che non mi piacciono, specie quando si invade inopportunamente la sfera privata di altri, e le vedo più volte, alla fine sbotto!

A volte mi viene da pensare che ho due personalità in me, tipo dottor Jekyll e Mr. Hyde: quando sono fuori sono allegra, solare, estroversa, ma quando chiudo dietro di me la porta di casa, guai a chi invade il mio spazio senza essere invitato a farlo. 
Lo so, non sono normale...
:D
Comunque chiusa parentesi, tornando al titolo di questo post (lungo, perdonatemi..) dicevo che nonostante tutto la vita deve continuare anche se è difficile parlare di cose futili, leggere ma a volte queste servono a sentire un pò meno il peso dei problemi, più o meno gravi essi siano, a dare gioia e speranza in un domani migliore..
Quando studiavo (poco ehehe ;P) il mio Prof di Psicologia ci disse che se una persona ha mal di denti e si chiude in casa da sola e si concentra sul dolore esso aumenterà a dismisura.. se invece esce e va a farsi una passeggiata nel parco o un ballo in discoteca la sua attenzione non sarà più solo sul mal di denti ma verrà spostata su altro e di conseguenza è come se il dolore fosse minore, più sopportabile..
Non so se mi avete capito in questo contorto rigiro di parole, ma spero abbiate colto il senso ;)

E per iniziare con una cosa futilissima, svelo a coloro che mi conoscono di persona
 (ma rendo partecipi anche voi amiche virtuali..) 
come mai, io che amo vestirmi sempre abbastanza elegante, che con i tacchi ci andrei anche a dormire.. ultimamente sono sempre in tuta e scarpe da ginnastica...



Camera mia

... perché non ho accesso né all'armadio né al comò!!!!!
:D:D:D

Grazie a chi leggerà...
A presto.
A.

12 commenti:

  1. Cara Sesè,ti abbraccio e ti sono vicina!Un bacione!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao,passo nel tuo blog per caso (attraverso sweete sweet home..) e mi sono appasionata a leggere il tuo post,forse perchè in questo momento i miei pensieri sono molto simili a i tuoi e devo dire che ha i scritto delle splendide parole!!!
    Scusa l'intrusione, non ci conosciamo ma come si dice a pelle credo che sia una cara persona e spero il futuro ti porti serenità,
    un abbraccio
    Antonella blog Milusa -sogna

    RispondiElimina
  3. Ciao Sesè,
    un pò come l'amica sopra, il tuo post ha catalizzato la mia attenzione.
    Inutile dire che mi unisco alle tue parole che condivido appieno.
    Un vero piacere. A presto. NI

    RispondiElimina
  4. Cara Sesè condivido in pieno anche io, diffido di chi mette ogni scemenza che fa come se fosse chissà che firguriamoci addirittura quello di cui parli tu, mah! Direi che c'è un limite che va obbligatoriamente rispettato.
    E poi in questo periodo anche io mi sento come te, non sei strana per niente, solo sensibile.

    RispondiElimina
  5. Beh tesoro, allora siamo in due a non essere normali! Condivido ciò che hai scritto, approvo ed apprezzo. Mi è capitato molte volte che qualcuno sia entrato nel mio privato e questo mi ha ferita moltissimo, soprattutto quando ho capito che lo aveva fatto solo per curiosare, sapere i cavoli miei e.....spettegolare. Davanti a queste cose divento TERMINETOR! Beata te che puoi ancora permetterti i tacchi alti, se lo facessi io ora......sai che bel ballo di lardo nei paesi bassi! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. Anche se sono molto lontana, io mi sento molto vicina a tutte voi che purtroppo avete a che fare con questa tragedia che sta succedendo in Italia, mi fa davvero male al cuore vedere quante disgrazie e sofferenze e vorrei tanto poter fare qualcosa! Tutte le persono sono diverse ed ognuno é fatto a modo proprio, c'é chi é profondo e chi é superficiale, e c'é chi continua a vivere come se non é accaduto niente.... Io cerco di sforzarmi a non giudicare anche se é molto difficile....e mi auguro che le persone che ora soffrono per il terremoto possano avere tanto coraggio per poter andare avanti. Un abbraccio forte Barbara

    RispondiElimina
  7. ciao sono passata per caso, condivido pienamente il tuo post.
    Dany

    RispondiElimina
  8. Ciao Sesè anche io condivido pienamente quello che hai scritto nel post. Ci sono certe cose che devono rimanere nella stretta cerchia familiare e non devono essere divulgate al mondo solo per "farsi vedere".

    RispondiElimina
  9. Cara amica, condivido ciò che hai scritto e ti abbraccio con tanto affetto!
    Anna

    RispondiElimina
  10. la vita è come questo tuo post: lacrime che si trasformano in sorrisi.
    Spero che accada anche alla tua amica
    un caro saluto da NYC
    DcF

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post ;)
    da oggi hai una sostenitrice in più :)
    ne approfitto per invitarvi a partecipare al giveaway sul mio blog ;)
    baciii

    RispondiElimina
  12. cara sese' e vero a volte la vita e dura ne sono consapevole anch'io pero ti ricordo che a parte te stessa nessuno e dico nessuno e padrone del tuo destino e se non ti vuoi bene tu nessuno te ne vorra mai tanto come te stessa questo te lo devi ricordare tu sei un gioiello che per fare brillare di luce propia devi stare sempre a lucidare ciao con tanto affetto titty

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...