BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Lettera a Lucie


Mia cara Lucie,
ho notato che è da un pò di tempo che non ci scriviamo ma stasera, in questa notte illuminata da una sonnecchiante luna, ho pensato di aprirti il mio cuore, ne sento il bisogno, la necessità!
Tu mi conosci, tu sai cosa ho vissuto negli ultimi mesi, sai anche quanto il susseguirsi degli eventi mi abbia trascinato in un limbo di dolore, di tristezza, di disinteresse verso la vita.
Già, la vita. Una vita che non smetterà mai di meravigliarmi, di farmi sgranare gli occhi per lo stupore e di convincermi che mai nulla è perduto, mai!
Immagino tu non stia capendo molto da quanto scritto finora, beh neanche io ci ho capito molto e, onestamente, non mi interessa farlo, mi limito solo a lasciarmi trasportare da quel fiume in piena che mi ha recentemente travolta, un fiume limpido, brillante, spumeggiante, profumato dal vento che ha un nome, si chiama Amore.
Mi sono accorta di "lui" dopo anni, prima non ne avevo modo, nè tempo, nè voglia perchè correvo affannosamente giorno dopo giorno cercando un appiglio in ogni angolo per non far affondare una storia finita da anni nel mio cuore ma che non riuscivo a far finire nella mia testa.
E' nella nostra indole essere abitudinari, attaccarsi morbosamente a qualcosa o a qualcuno anche se questo qualcosa o qualcuno non va più bene per noi, non ci dà più ciò di cui abbiamo bisogno, ma per una sorta di sicurezza non riusciamo a staccarcene e continuiamo imperterriti a restarne aggrappati con tutte le nostre forze finchè la inevitabile decisone non viene presa da terzi.
E quando ciò accade.. ti sembra che tutto non abbia più un senso e i giorni, i mesi, gli anni vissuti insieme ti cadono addosso come macigni, schiacciandoti sotto il loro peso.
Sarò onesta, stavo per soccombere sotto quel crescente peso finchè... finchè la mia nuova opportunità non si è materializzata di fronte a me.
Inizialmente non me ne sono accorta, troppo impegnata ad autocommiserarmi, troppo comoda in quel tepore e in quel senso di protezione che il buio mi dava ma poi, piano piano, giorno dopo giorno, una luce mi ha pervaso tutta riportandomi nuovamente alla vita.
Non è facile mettere per iscritto i sentimenti che sto provando, i sentimenti non si possono prende, toccare, si possono solo provare.. ma è come se finora avessi vissuto aspettando questo momento..
Quando lo penso mi emoziono, mi batte il cuore, mi sale un calore da dentro, mi si infiammano le guance, e il mio desiderio più grande è averlo vicino..
Quando mi è accanto non cammino, volo! Non parlo, canto! Non sopravvivo, vivo!
E i suoi baci.. Ohh Lucie, lui non bacia le mie labbra, no! Lui fa l'amore con le mie labbra, intensamente, avidamente, con una passione tale che sono pervasa da saette in tutto il corpo! Dio mio, sono arrossita anche adesso!!
Che mi sta succedendo amica mia? Sono novizia a questi sentimenti così intensi, così prepotenemente avvolgenti!
Qualcuno una volta ha detto che questo non è l' Amore, l'Amore è dopo, quando tutto ciò finisce e tiri le somme per capire se ci sono radici profonde che ti fanno decidere di stare tutta la vita con la persona che hai accanto oppure no. Questo è solo innamoramento, una fase dell'Amore.. Beh sai che ti dico? Spero che questa fase duri molto, molto a lungo perchè mi dà gioia, mi fa stare bene, mi rende felice!
Ho voglia di cantare, di ballare, di sorridere al mondo, in pratica ho solo, nuovamente voglia di vivere!

Tua Marion


11 commenti:

  1. È una parte di un libro? Ho amato molto queste parole!
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, no, non è una parte di un libro bensì una parte della mia vita...
    Mi dà veramente gioia che ti siano piaciute ^__^

    Grazie di cuore..
    Sesè

    RispondiElimina
  3. Cara Sesè,se ti sei di nuovo innamorata e stai vivendo una bella primavera sono felicissima per te!Non so chi sia Lucie e Marion,l'importante è che la vita ti sorride e tu possa amarla di nuovo!Stringila forte a te!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Bentornata cara!
    Questa lettera sembra tratta da un romanzo d'amore ma leggo che è una parte della tua vita...allora goditi questo meraviglioso momento...ti auguro con tutto il cuore che si protragga all'infinito!
    ♥Ti abbraccio con affetto♥
    Anna

    RispondiElimina
  5. Dearest Sesè,

    This sounds more like Spring season is coming instead of Fall... But ENJOY IT!
    Hugs to you,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. che bello leggere queste parole...quanto sentimento, emozioni, passione pura.....lasciati travolgere, chiudi gli occhi e sogna....goditi ogni singolo istante, ti auguro che sia sempre come ora!!!!!!!! ti abbraccio forte forte forte Lory

    RispondiElimina
  7. Sone felice per te!!
    Goditi questo bellissimo
    tuo momento, te lo meriti!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  8. Complimenti...vivilo con intensità allora...

    RispondiElimina
  9. Sesè, ho letto con molta attenzione e mi sono soffermata soprattutto in una parte, la parte in cui finalmente hai preso atto che dovevi dare una svolta. Qualche volta il detto "si chiude una porta e si apre un portone" è verità e se questa E' parte della tua nuova realtà, VIVILA PROFONDAMENTE, GIOIOSAMENTE, APPIENO IN OGNI ISTANTE, lasciati avvolgere e travolgere dall'amore. Senza l'amore, in ogni campo, non si può stare! Ti voglio bene e ti abbraccio forte forte. Paola

    RispondiElimina
  10. Carissima Sesè, che meraviglia queste tue parole, sono così felice per te. Quando l'amore entra nella nostra vita è un'endovena di pura gioia! Che meravigliose sensazioni! Sii felice Sesè, por toda la vida!

    RispondiElimina
  11. Parole intense ed emozionanti, Sesè.

    Vero, si rinasce con un amore nuovo!

    Goditelo...

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...