BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Charmed's house

Ultimamente, quando il tempo me lo permette, guardo la serie tv
"Streghe".
Per chi non l'avesse vista parla della vita (da streghe..) di tre sorelle che passano le giornate a combattere demoni cattivi grazie ai loro poteri magici, soprattutto grazie al "potere del trio".
Son telefilm di fantasia carini, poco impegnativi e adatti a passare qualche ora di relax.
Ma ciò che mi affascina di questa serie non è tanto la storia quanto l'ambientazione, ovvero la casa vittoriana che le tre sorelle Halliwell hanno ereditato dalla loro nonna.
Questa splendida casa esiste davvero, si trova a San Francisco
ed è meta dei numerosissimi fans della serie tv.


Di seguito invece le foto dell'interno della casa...




Il soggiorno nei colori chiari ma caldi



La sala da pranzo in classico stile vittoriano


L'enorme e splendida cucina dove preparare pozioni magiche per i nostri amati...
;-)



La rilassante serra dove sorseggiare un thè con le amiche...


E salendo al piano superiore....



Le camere da letto di Prue/Paige e Piper


Il bagno

E ancora più su.....



La mansarda dove vengono eseguiti gli incantesimi ed i riti,
preparate le pozioni, create le formule magiche e custodito il prezioso
"Libro delle ombre"
 appartenuto alle loro ave e da esse ereditato che le aiuta nella lotta contro il male.


Nella speranza che il tour vi sia piaciuto,
vi auguro una magica settimana...
:-)



13 commenti:

  1. Ma dove l'hai scovate queste belle immagini!Io non seguo questa serie ma a volte distrattamente mi è capitata di vederla tra una faccenda e l'altra,ma a parte la sala,non mi ero accorta di tutto il resto!Figurati se me ne accorgevo,mi perdevo una casa vittoriana!Io spesso guardo i telefilm per le case.Anche l'esterno mi piace!Ora starò piu' attenta !Baci,Rosetta.(Contentissima di rivederti su questi schermi!)

    RispondiElimina
  2. Io la seguivo qualche tempo fa e la casa mi ha sempre affascinato...grazie di averci mostrato queste belle immagini...ops, dimenticavo...sembra casa mia...ahahah!!! Un abbraccio e buon inizio settimana! Anna.

    RispondiElimina
  3. Cara Sesè,

    No conosco questa serie ma le tue foto sono belli.
    Have a great week, baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  4. Io non vedo la serie, ma la casa è stupenda. Anche io adesso faccio caso agli ambienti nei film e telefilm. Qui mi piace moltissimo il soggiorno, poi la mansarda, sarebbe la mia tana.
    Ciao Sesè, un bacio.

    RispondiElimina
  5. Il tour mi è piaciuto eccome, non seguo questa trasmissione.

    Buona settimana Sesè.

    RispondiElimina
  6. Non seguo questo telefilm,ma come hai fatto a scovare questa casa??dicci...dicci...ahahaha:)
    La cucina è la parte che amo di più,sarà perchè la vedo luminosa ed enorme come piacerebbe a me!!
    A risentirci...(speriamo presto)
    Besos,dolce amica!
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa casa. Questa serie l'ho seguita fino a qualche anno fa ora solo saltuarialmente. Certo che è davvero molto graziosa e raffinata. Ma senti un pò, non è che mi potresti mandare qualche ricetta di quel libro, che so qualche cosa da mandare a quelli che mi hanno tolto linea telefonica e connessione? Sapessi quanto ne ho bisogno! Hi hi hi (risata con tono sadico) Un bacione carissima Sesè

    RispondiElimina
  8. All'inizio ho guardato qualche
    puntata proprio per la casa
    che è meravigliosa...per forza,
    è vittoriana! E tu sai quanto adoro
    questo stile.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  9. Certo che ho presente la serie!! La guardavo quando ero più piccina...poi quando hanno fatto morire Prue non mi è piaciuta più. Oppure ho smesso di guardarla perchè preferivo altre cose...Comunque vero,la casa è molto bella anche se non è esattamente il mio stile. Però la soffitta...è davvero una chicca!!! Un rifugio "segreto" dove starsene in santa pace!! ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Sesè, non ti preoccupare, nessuno ti capisce più di me! Il tempo? Un concetto difficile da districare e comprendere, sapessi quante cose aspettano il mio intervento ed io...Giro come una trottola e alla fine sembra che non abbia fatto niente! Complimenti per l'ultimo post, questa casa è fantastica, quante cose delle mie potrei sistemarci dentro,eh eh! Ti saluto con un caldo abbraccio. Magu.

    RispondiElimina
  11. Ciao piacere di conoscerti....
    stavo guardando il tuo blog....
    ed ho trovato questo post....
    scusa ma non potevo non commentare....
    Io e mio marito le abbiamo viste tutte le serie.....
    E' favolosa questa serie TV.....
    Compliementi per il blog e per il post....
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto e bellissimo il telefilm... Devo però farti una correzzione. La caa in realtà non si trova a San Francisco, ma a Los Angeles. Quasi tutti gli episodi sono stati fatti a Los Angeles e le immagini delle stanze non sono realmente della casa, ma sono solo set... Purtoppo! La vera casa all' interno non è proprio come la fanno vedere! :D

    RispondiElimina
  13. @Anonimo: Grazie per la precisazione però io avevo attinto alle informazioni da qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Streghe

    Comunque resta una serie incantevole e una casa da sogno!! :))
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...