BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Un anno di buoni propositi?

Essendo stata invitata da una dolcissima ragazza, Erika, che ha un blog carinissimo (Il mio piccolo grande mondo...) ad elencare i miei buoni propositi per il nuovo anno, ho iniziato a pensare cosa avrei potuto fare per questa nuova avventura (perchè un nuovo anno io lo vedo come una nuova, misteriosa avventura da intraprendere). Pensa che ti ripensa sono arrivata ad una conmclusione: non ho buoni propositi!
Incredibile ma vero, sì certo ci sono i soliti e ormai datati come perdere i chili accumulati da quando ho smesso di fumare, fare più movimento, essere più organizzata, più ordinata, ecc... ma questi li trovo così banali!
Poi ieri sera mi son messa a vedere un film che avevo comprato tempo fa (guardo pochissimo la tv ma in compenso faccio scorpacciate di film in dvd) e visto che sono fermamente convinta che
 "nulla accade per caso" ho capito cosa volevo fare da domani in poi!
So che penserete "ma come? un film è capace di influenzare così tanto la tua vita?"
Sì! Sì perchè, come ho già detto, mi lascio trasportare moltissimo dalle mie emozioni (all'inizio è stata dura ma poi ho imparato a conviverci  e ad accettare che facessero parte di me) e qualsiasi cosa, anche la più banale, che sappia emozionarmi e regalarmi qualcosa di positivo, influenza il mio modo di vivere.

Il film di cui parlo si intitola "Amore senza confini" (Beyond borders) e parla di una giovane e ricca donna (Angelina Jolie) che, impressionata da un evento che le accade, decide di cambiare la propria vita, fino a quel momento agiata e senza grossi problemi, per dedicarsi alle persone che conoscono la vera sofferenza e il vero dolore.


Consiglio a tutti di guardarlo, dà un grande insegnamento di vita vera, e ci fa comprendere quanto siamo fortunati noi, con i nostri problemi quotidiani, con le nostre lamentele ingiustificate, coi nostri malumori dovuti al niente...

Il mio buon proposito per il nuovo anno, quindi, è quello di stare più vicina alle persone che amo donandogli tutto il tempo possibile, perchè senza di loro la mia vita non avrebbe il prezioso senso che adesso ha!

Augurandovi un anno d'amore vi saluto riportando qui la lettera scritta dalla protagonista del film al suo amore (romanticona io eheheh :D)..

Spero quando leggerai questa lettera di trovarmi accanto a te e che tu mi dica che sono stata stupida a scriverla e pazza per aver carcarto di trovarti, ma come avrei potuto non farlo?
Si tratta di TE!
Tutto questo tempo, separati per tanti anni, mi sei mancato..
Ma non sono mai stata senza di te: mi sono svegliata con te ogni mattina e sono andata a dormire con te ogni notte..
Sei sempre stato con me!
Il tuo coraggio, il tuo sorriso, la tua maledetta testardaggine, non siamo mai stati distanti e non lo saremo mai!
Ti amo Nick.. ti amo!

6 commenti:

  1. Ehi!Romanticona!!BUON ANNO!Che i tuoi propositi diventino realtà,e così i tuoi desideri!Questa notte tra i fuochi d'artificio,arrivano questi auguri,catturali tutti!Al 2012!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara Sesè.
    Ti auguro uno strepitoso 2012, che sia magico come questa immagine ed un abbraccio forte forte, *Maristella*

    RispondiElimina
  3. Auguro un buon 2012 anche a te!!!

    RispondiElimina
  4. ti auguro un meraviglioso 2012 !!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  5. Hai scritto un bellissimo post di Auguri, mi ha tenuta incollata x tutta la lettura (e credimi e' difficile che accada!!!) voglio vedere anche io quel film xche' anche io sono una romanticona anche se il mio modo di fare fa' vedere tutt'altro!(chiamasi autodifesa mettendosi un armatura che con poche xsone tolgo) ti auguro un 2012 pieno di AMORE che alla fine e' l'unica cosa che conta no?????? ;-***

    RispondiElimina
  6. Ma amica mia, hai scoperto solo ora il mio film? Non sapevi che la protagonista sono io???? Ah ah ah. Scusa, non voglio apparirti cafona o voler sminuire ciò che hai scritto ma.....ti confesso.....non sono attrice (e chi piglia una con un post-eriore che più che far provincia far regione...ma almeno non mi ammacco hi hi hi) ma so cosa è la sofferenza sia sulla propria pelle che nell'aiutare gli altri. Lo faccio da quando avevo 16 anni. E' un'esperienza che può togliere il respiro in alcuni casi ma che al contempo dà tantissimo. Ho imparato tante cose ma ancora non riesco a non farmi coinvolgere. E' il mio limite ma non importa. Ho letto il tuo commento al mio post.....COSA? NON TI SEI ACCORTA DELLA MIA ASSENZA???? Sigh sigh sigh...eppure non sono così SMALL....i miei 72 kg (fino a prima di Natale ma penso che aggiungendo stasera....via via, meglio non pensarci!) non passo così inosservata! AUGURONI MERAVIGLIOSA SESE' DI UN ANNO CHE POSSA DONARTI CIO' CHE PIU' DESIDERI. Un bacione immenso anche alla tua creatura dolcissima e a tutti quelli a cui tu vuoi bene. La tua amica Paola

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...