BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Biodizionario e Signorina Rottermeier

Recentemente mi sono avvicinata al mondo di Youtube scoprendo tantissime ragazze e donne che parlano della loro esperienza personale con prodotti per la cura del corpo, della pelle, dei capelli, prodotti per il trucco, ecc.. ecc.. ecc.. Praticamente è un mondo!
Come mi accade quotidianamente, non posso, per carattere, seguire tante cose insieme, quindi anche su YT (Youtube) ho fatto una selezione delle persone che potevano interessarmi maggiormente e che erano più affini a me per svariati motivi.
Tra queste ho scoperto la "Signorina Rottermeier" ovvero Valentina, una mia coetanea abruzzese ma che da molti anni vive in Germania e grazie a lei mi sto convertendo ai prodotti naturali per la cura del corpo
(di cui vi parlerò nei prossimi post).

Nel suo canale parla, oltre che di prodotti naturali appunto, della sua vita in Germania, della cultura e delle tradizioni di questo popolo (che a me tra l'altro piace moltissimo), del suo stile nel vestirsi e di molto altro ancora. 
Praticamente mi è piaciuta da subito e in poco più di una settimana sono diventata "Valentinadipendente"!! :)
Appena ho un attimo (e ultimamente coi lavori in pieno svolgimento è un'utopia avere un attimo..) corro a vedere un suo video e ciò mi rilassa e, allo stesso tempo, diverte molto.

Ma comunque, bando alle ciance, vi do il link e se vi va andatela a conoscere voi stesse:

Sempre grazie a YT sono venuta a conoscenza del
BIODIZIONARIO degli INCI
ovvero gli ingredienti dei prodotti per il corpo che usiamo quotidianamente e, con enorme stupore
(e orrore!), ho visto che praticamente quasi tutti gli ingredienti usati per i prodotti (famosi o meno) sono pessimi per la nostra salute perchè a base di petroli, siliconi, sostanze cancerogene,  e molto altro ancora..!
Perfino quelli che compriamo in erboristeria hanno degli INCI orribili e perfino quelli appositi per bambini (non faccio nomi ma potete immaginare benissimo perchè li troviamo abitualemnte nei supermercati e sono molto famosi..).

Provate a prendere un prodotto qualsiasi, collegatevi al Biodizionario e controllate gli ingredienti: penso, anzi son certa, che avrete la mia stessa reazione.

Ed è per questo che ho preso la decisone di cambiare stile di vita e orientrami verso i prodotti naturali, cosa che dovremmo a mio avviso fare tutti.

Non so se questo post possa interessare a qualcuno, perchè la maggior parte delle amiche che mi seguono sono interessate all'arredamento e alla cucina, però
Semplicemente Femminile
vuol essere per me una finestra sul mondo femminile quindi non sarà raro d'ora in poi che io tratti argomenti come cosmesi, salute e simili.

Spero continuerete a seguirmi...
Nel frattempo vi mando un forte abbraccio
(vi impolvero un pò ma siate pazienti!!! ;))
A.

14 commenti:

  1. Argomento molto interessante.... ti seguirò in questo viaggio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sesè,spero che i lavori vadano bene!Viviamo in un mondo dove tutto fa male,il cibo,l'aria quindi sicuramente anche i prodottidi cosmesi.Purtroppo non possiamo andare a vivere su Marte,quindi ci tocca sopperire,per quanto ci stiamo attenti da una parte ci avveleniamo dall'altra!La cosa migliore secondo me e non fare troppo abuso di ogni cosa.Ben vengano i prodotti naturali,ma saranno naturali?Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Grazie Agnese per questo bel post...la vita non è fatta solo di cucina, ricamo e arredamento quindi tutto ciò che è utile sapere per la nostra salute ben venga!
    I lavori come procedono? Mamma mia, non ti invidio proprio anche se poi, quando sarà tutto finito, diventerà una meraviglia!
    Un bacione e buona domenica!
    Anna

    RispondiElimina
  4. E invece io ti ringrazio moltissimo! Se potessi produrrei pure l'aria che respiro. Appena sono un pò tranquilla vado a vedere questo youtube, anche se non sono molto pratica di pc ma in qualche modo ci arriverò. Hai ragione da vendere. Penso da molto che tutto ciò che ci propinano non sia altro che fango vestito di seta! Chissà come sta venendo bene il tuo nido! A prestissimo e grazie ancora! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  5. mi unisco a Paola, grazie infinite per questa segnalazione, ne farò tesoro!!!!!!! un bacione "naturale" Lory

    RispondiElimina
  6. Dearest Sesè,

    Glad to read that you are full of plans for your future. Sounds good and it keeps you busy. Wishing you good luck and sending you lots of love,

    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace invece dover dire che la signorina Rottermeier è una maleducata e basta....oltre che falsamente saccente, ipocrita e inconcludente!

      Elimina
    2. Ognuno è liberissimo di pensare ciò che vuole. Io però, grazie a lei, ho scoperto i prodotti naturali e la mia pelle è notevolmente migliorata.
      E' vero che a volte dà delle risposte poco gentili però è altresì vero che alcune persone se le cercano perchè fanno certe domande..... In quel caso lei ha il coraggio di rispondere, molte altre, per educazione o per altri motivi, non lo fanno anche se avrebbero una gran voglia di farlo!
      Ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di esprimersi (specie nel proprio canale o blog o simili), è per questo che non piacciamo o restiamo simpatici a tutti :)

      Avrei avuto piacere tu ti fossi firmata/o perchè penso che si debba avere il coraggio delle proprie opinioni.
      Ma questo è solo il mio personale, modestissimo parere.....:)
      Buona serata
      Sesè

      Elimina
  7. E' una persona profondamente disturbata, ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di avvertire chi va a seguirla sul suo canal... è sufficiente leggere i commenti sotto per rendersene conto. Triste situazione.
    Melusina.

    RispondiElimina
  8. non è per niente maleducata né disturbata, anzi parla del suo punto di vista come farebbe qualsiasi persona normale, che triste situazione??Lei sembra felicissima e franca, la gente vive in una spirale mentale dettata dalla gelosia, invidia, bigottismo dalla quale non riesce piu ad uscire, questo commento va a Melusina e l'anonimo più in alto...che tristi siete voi..e ridicoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te :)
      Sesè

      P. S. Certo peró quanti anonimi, ma è una moda?! ;-)

      Elimina
    2. Assolutamente d'accordo con te :)
      Sesè

      P. S. Certo peró quanti anonimi, ma è una moda?! ;-)

      Elimina
  9. Personalmente ho avuto risposte stroncatorie e davvero villane in PVT per aver fatto una semplice domanda (su una marca, non personale, ed inoltre con gentilezza e senza pretese)a cui mi ha risposto che ne aveva già parlato in uno dei suoi video,in toni da cui si evinceva che guardare tutti i suoi video fosse una condizione vitale e necessaria, come se lei fosse uno scrittore di classici letterari e io abbia mancato di leggerne uno, guardacaso il più importante.
    Utilizzo da anni prodotti naturali e non è l'unica che ne parla, nè l'unica a conoscerli, sono d'accordo sul fatto che l'argomento cosmesi naturale sia qualcosa di importante e da divulgare ma non mi sembra una ragione sufficiente per scaldarsi così tanto (non stiamo parlando di massimi sistemi) e sinceramente aprire un canale YT dovrebbe implicare una certa predisposizione a trattare con le persone. Ognuno può dire tutto ciò che pensa ma il come talvolta è fondamentale, altrimenti ti metti di fronte uno specchio e fai un monologo.
    Sono d'accordo sul fatto che spesso alcuni se le cercano le rispostacce ma non vedo perché queste debbano piovere indiscriminatamente anche su chi si accosta con garbo e voglia di conversare. In ogni caso è la mia personalissima opinione, e ognuno valuta in base alle proprie esperienze, sono certa,anzi lo spero, che non dia solo risposte di tal guisa.E sono dell'avviso che se qualcuno non piace si smette di guardarlo e ci si disiscriva dal canale senza alzare polveroni, un'eleganza questa, che ho riservato a chi dall'altra parte ha mostrato narcisismo e villania.


    Cristina D.V. (scusate ma non avevo altri account da collegare, spero che il nome non mi renda anonima :) )

    RispondiElimina
  10. se si segue valentina, come qualunque altro youtuber, bisognerebbe non limitarsi a guardare delle immagini in movimento ma anche capire la persona che sta dietro allo schermo in modo da tale che si instauri un rapporto umano e non "monitorico". Si sa che valentina è fatta così, guardando i suoi video lo si intuisce, non si può pretendere un comportamento che non le appartiene. Si può non condividerlo ma non è il caso di criticarla in continuazione per un modo di esssere che conosciamo e che lei ormai non cambierà avendo raggiunto 43 anni. Comunque seguirò volentieri questo blooog :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...