BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Cupcakes&Teddy bear

Buongiorno e buona domenica!
Qui il tempo è grigio e freddino ma a me piace comunque perchè ogni stagione ha il suo personale modo di affascinarmi ed evocarmi ricordi di momenti passati...
Stamani doveva venire a casa mia il muratore per vedere alcuni lavori da fare quindi mi sono svegliata presto e nell'attesa ho fatto (almeno ci ho provato) dei Cupcakes.
Essendo la prima volta non sono proprio bellini (ho dei seri problemi con glassa e c.) ma non demordo: la prossima volta mi impegnerò di più! ;)
Intanto ve li offro virtualmente per ringraziarvi della vostra graditissima presenza :)

E dopo un pò di dolcezza ci vuole un pò di tenerezza...







Vi presento Sissi, l'orsacchiottina di mia figlia.



Come ho scritto in un precedente commento, le è stata regalata quando andava all'asilo (adesso è alle superiori) da una vicina di casa un pò particolare. Veniva chiamata "La signorina col canino" perchè viveva sola insieme ad un barboncino bianco. Inoltre non era Toscana quindi parlava in modo "diverso" da noi gente di paese un pò alla buona. In realtà si chiamava Francis ed era una bella donna, minuta, sempre ben vestita, ben curata e ai miei occhi (l'ho conosciuta da piccola ma si è mantenuta identica nello stile e nell'eleganza fino alla morte) era una sorta di fatina buona amante degli animali:)
A volte mia mamma mi portava a casa sua ed io restavo estasiata dalla sua casa piena di bambole (ne aveva una stupenda sul letto, una di quelle di porcellana dal vestito ampio e vaporoso).
Sissi apparteneva a lei e un bel giorno ha deciso di donarla a mia figlia.
Io credo nel potere della mente e, sarò sincera, desideravo tanto che mi regalasse una delle sue splendide bambole... Forse ha "percepito" questa cosa e, visto che io ormai ero adulta, ha fatto un regalo a mia figlia. Chissà.....

Passate una bella giornata
Sesè

4 commenti:

  1. ^_^ i cupcake non ti sono venuti così male! A me mettono appetito ;D e questo orsetto è proprio carino.
    Baci
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Grazie Sonia, detto da te che sei bravissima in cucina è un complimentone!!!
    Buona serata
    Sesè

    RispondiElimina
  3. Ciao Sesè,

    i cupcake non sembrano per niente fatti male se poi è la prima volta che li fai.....immagino come saranno la seconda !

    mi è piaciuto molto l'aneddoto della vicina di casa e delle bambole, immagino te, con gli occhi da bambina guardare così tante insieme....una magia.

    Buona giornata

    Rosarita

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosarita, sei gentilissima :))
    A presto...
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...