BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

M come Mani

Molto spesso si tende a trascurare le nostre mani privilegiando altre parti del corpo ma, a mio parere, sono, oltre ad un'arma di seduzione molto forte (il che non guasta mai ;)), un importante "biglietto da visita" che presentiamo a coloro che abbiamo di fronte.
A volte mi capita di notare unghie con smalto scheggiato oppure mani poco curate, screpolate, ruvide o sudaticce... E, francamente, non sono per nulla piacevoli!
Non importa se non sono affusolate e con le dita lunghe e sottili (le mie non lo sono affatto, vedi foto sotto, ma non trovo sia così fondamentale)
 l'importante è curarle e, soprattutto, usarle con grazia ed eleganza (situazioni permettendo...).
Prossimamente posterò delle ricette che usavano nel medioevo per la cura e la bellezza delle mani...
Buonanotte e bisous
Sesè


6 commenti:

  1. Ciao Sesè,
    grazie per avermi raccontato l'aneddoto dell'orsetta regalata a tua figlia, si, mi piacerebbe molto vedere di che cosa si tratta, sono anche collezionista di teddy bears antichi o vintage e vedrò volentieri l'orsetta, attendo anche la ricetta di questa speciale crema per le mani.

    baci

    Romy

    RispondiElimina
  2. e quando lo farai io correro' a provarle!!!!!Io appartengo alla fascia delle mani ruvide nonostante i chili di creama e non sai cosa darei per migliorarle!!!

    RispondiElimina
  3. hai ragione le mani sono importanti , ma per me lo sono di piu' i piedi.
    hai mai notato i talloni della gente?a me cascano sempre gli occhi li' e' cosi' brutto da vedere un piede trascurato.
    grazie per la tua visita

    RispondiElimina
  4. Condivido il pensiero, è la prima cosa che guardo in un uomo insieme ai denti...
    E' interessante avere queste informazioni, il libro lo cercherò, mi hai incuriosita.
    Grazie della visita, mi sono unita ai tuoi lettori.
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  5. ciao sesè,
    il teacup tuesday è un appuntamento settimanale ospitato da due signore squisite, collezioniste di tazze da the.
    i partecipanti postano foto delle loro tazze preferite, oppure semplicemente di quelle che possiedono.
    io sono un pò fissata con le tazze e quindi mi è sembrato un appuntamento settimanale che mi calza a pennello.
    Martha è una delle graziose ospiti del TT e puoi trovarla http://www.marthasfavorites.com/.
    non è necessario prenotarsi prima come per il pink saturday (penso di partecipare domani!!), basta semplicemente inserire i propri dati su Mr.Linky.
    Spero di ritrovarti ad un TT una di questa settimane. è divertente!
    bisous
    rita

    RispondiElimina
  6. Antonella: Concordo pienamente con te: mani e piedi sono importantissimi! Purtroppo però per molti non è così... purtroppo.....

    Giulia: Sono le cose che guardo anche io!!!:):)

    Rita: Trovo sia una cosa carinissima, se riesco mi unirò volentieri a voi.

    Grazie a tutte per i commenti, mi fanno veramente piacere!
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...