BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

L'angolo di Enrica


Chi di noi non ha mai avuto un attimo di sconforto, una situazione dolorosa?
E per "noi" intendo le donne, tanto è assolutamente certo che noi soffriamo di più perché amiamo di più, viviamo di cuore, senza tanti perché.....
Questa poesia è un "grazie" ad una donna anziana che, dall'alto della sua esperienza di vita, senza una parola, ma con un gesto, mi ha donato un attimo del suo tempo che per me è stato l'inizio di una dolce speranza che l'umanità non è perduta... finché si fa parlare il cuore.

Un gesto

Una vecchia si sedette accanto a me
sulla panchina
mi guardò con dolcezza
mi fece asciugare le lacrime nel fazzoletto
odoroso di lavanda
senza una parola
ma dolcemente

Enrica Nardi


5 commenti:

  1. Bonjour....oggi è la mia giornata: "nessuno mi ama e sono sola al mondo"....è vero, c'è chi sta peggio...molto bella questa piccola poesia! Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. sarà stato qualche angelo mandato dal cielo ,in quel momento ne avevi bisogno...bella poesia

    RispondiElimina
  3. Non ho avuto ancora modo di far leggere i vostri commenti alla mia amica Enrica ma lo farò quanto prima.... Intanto vi ringrazio da parte sua e vi auguro una felice e serena serata...
    Bisous
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Immagini bellissime e che poesia incantevole... Complimenti!
    Bacione

    RispondiElimina
  5. Grazie Maribei, anche da parte di Enrica...
    Bacione anche a te... doppio!!!
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...