BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

L'anno nuovo...

Carissime amiche (e amici),
 negli ultimi giorni ho disertato non poco il blog
 a causa dei mille impegni a cui non ho potuto sottrarmi...
Spero che l'anno nuovo mi porti una vita meno frenetica
e spero di riuscire ad organizzarla un pò meglio
perchè, quando si vogliono fare troppe cose,
spesso, non si raggiungono i risultati sperati.
Quindi:
meno cose ma fatte bene!
(Questo è uno dei miei propositi se non si fosse capito!!!)

Voglio finire l'anno regalandovi una filastrocca di
Gianni Rodari
 per ringraziarvi di aver fatto sì che io potessi conoscere
 tante persone meravigliose quali VOI siete
e augurandovi per l'anno nuovo le due cose a mio avviso più importanti:
salute e serenità
per voi e per i vostri cari.

Con tutto il cuore
Sesè



L'anno nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno
.


15 commenti:

  1. Questa poesia mi ha aperto una finestra temporale che neanche immagini, mi sono trovata nel pieno dei miei 5 anni con la faccia cicciosa nell'atrio della scuola durante la recita di Natale!!!La poesia era proprio questa!E' incredibile l'effetto che fa quando ti rendi conto di quante cose rimangono nascoste in un angolino della nostra mente in attesa che qualcuno le rispolveri e le renda dinuovo brillanti come se fosse ieri!!!
    BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri per un 2011 ricco di gioia!!

    RispondiElimina
  3. Bel proposito, dovrei annotarmelo anche io. Auguri per un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni,un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Sesè, che il tuo nuovo anno sia all'insegna del romanticismo e della bellezza!

    RispondiElimina
  5. Che il 2011 sia per te un anno bellissimo e pieno di piacevoli sorprese ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Buonasera carissima...io ti auguro uno strepitoso 2011 e che sia molto, molto positivo!
    ....incrociamo le dita! ;o))
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore dolcissime amiche mie!

    Baci spumeggianti ;)
    Sesè

    RispondiElimina
  8. cara sesè,
    ti auguro un 2011 spumeggiante e pieno di innumerevoli soddisfazioni.
    rita

    RispondiElimina
  9. Happy New Year, my friend, all the best for 2011!
    Che sia un anno pieno d'amore
    Con affetto

    RispondiElimina
  10. buon anno
    la filastrocca di Gianni Rodari mi piace molto.

    RispondiElimina
  11. Anch'io spero nel 2011, di organizzare meglio il mio tempo!
    Intanto buon inizio 2011 a te mia cara!

    RispondiElimina
  12. Ti auguro un 2011 Speciale...

    RispondiElimina
  13. Dolcissima ,
    ti auguro un anno pregno
    di tutte le cose più belle
    e positive, quindi
    BUON ANNOOOOOOO
    SUSY

    RispondiElimina
  14. Sese', la poesia e' bella, speriamo che sia bello anche l'anno che stiamo iniziando, io mi affido alla Mamma di tutte le mamme,poiche' quest'anno e' iniziato di sabato, ed il sabato e' dedicato a Maria, quindi Lei sa guidare tutti i suoi figli.
    Ti auguro un anno di bene e di serenita'.
    gaetano

    RispondiElimina
  15. Grazie infinite a tutti, spero abbiate un anno... come lo desiderate!!!^_^

    Smackkk
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...