BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Una poesia indiana e un graditissimo premio dalla Georgia

                              

Ti auguro tempo
Poesia indiana

Non ti Auguro un Dono qualsiasi
ti auguro soltanto quello che i più non hanno
Ti Auguro Tempo,
per divertirti e per ridere
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa
Ti Auguro Tempo, per il tuo Fare e per il tuo Pensare
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri
Ti Auguro Tempo, non per affrettarti e correre
ma  tempo per essere contento
Ti Auguro Tempo,
Non Soltanto per Trascorrerlo
ti auguro tempo perchè te ne resti
tempo per stupirti e per fidarti
e non soltanto per guardarlo all’orologio
Ti Auguro tempo per Toccare le Stelle
e tempo per crescere, per maturare
Ti Auguro Tempo per Sperare
nuovamente e per amare
non ha più senso rimandare
Ti Auguro Tempo per trovare te stesso
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come dono
Ti Auguro Tempo anche per perdonare
Ti Auguro Tempo
tempo per la vita


Ho trovato questa poesia su internet e
mi è subito piaciuta perchè mi ha fatto riflettere.
Vorrei dedicarla a voi
ma anche a me stessa perchè
ultimamente
ho tante di quelle cose da fare
che il famigerato tempo
vola via senza che neanche me ne renda conto...
Arrivo a sera stanchissima e
un'altra giornata è andata!
Si corre di qua
si corre di là
ma poi per dove andare?
E per dove arrivare?
Mah, non l'ho ancora capito.
o meglio,
 ho capito che correndo a destra e manca
non posso soffermarmi
sulle cose veramente importanti della vita!

Perdonate lo sfogo ma ogni tanto mi serve!!
E vi chiedo anche scusa per non essere stata molto presente
(per nulla in realtà eheheh)
sui vostri blog,
cercherò di farmi perdonare quanto prima!!
MI SIETE MANCATEEEE!!!!!

Ora vorrei essere lì...


Ma torniamo alla realtà...


Mi è arrivato un altro
graditissimo
premio
from Georgia.
A donarmelo è la dolcissima
Mariette
del blog
Fateci un giretto e vedrete in che
luogo da favola abita Mariette..

Quanto adoro ricevere premi!!!
Many thanks
Mariette
^_^
Lo dedico a tutte voi che mi deliziate coi vostri
meravigliosi blog!

Good weekend to all
Sesè

17 commenti:

  1. bellissima e toccante poesia!!!!!!!!!!! grazie per averla condivisa con tutte noi un abbraccio grande grande e...prenditi il tempo....lory

    RispondiElimina
  2. Lory carissima, grazie!!
    Nel pomeriggio vengo a farvi una visitina... devo recuperare il.. tempo perduto eheheh ;)
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  3. Eh, parole sante!!
    Devo rileggermela ben bene e ascoltarla.
    Un bacione Susy x

    P.S. hai ricevuto la mia Mail?

    RispondiElimina
  4. Bellissima quanto vera questa poesia...secondo me serve a tutte noi...!
    Grazie x averla condivisa;)
    Il tempo scorre velocemente...e poche poche volte ci fermiamo a riflettere.
    Abbiamo bisogno di avere un po di tempo per ricercare i veri valori!
    Bacioni grandi e buon W.E:)
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Bella questa poesia Sesè!!!!!
    grazie !!!!!
    ciao
    buon fine settimana
    da
    **nannarè***

    RispondiElimina
  6. Cara Sesè,bisognerebbe vivere come dice questa poesia!Ma gli impegni quotidiani ci logorano e ci fanno venire l'emicrania e la tachicardia.Per fortuna che riusciamo a respirare dentro i blog e ci capiamo a vicenda.Complimenti per il premio e buon fine settimana.Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Che bella questa poesia... e purtroppo quanto è vero che corriamo corriamo e non abbiamo tempo per le cose importanti... domani farò, domani penserò, domani, domani... e poi ti accorgi che sono passati anni e quel domani è passato senza che tu lo abbia afferrato. Sigh.
    Buona domenica mia cara... anche se lavori, vero? Un abbraccio forte, e grazie ancora per queste belle parole che cercherò di fare mie.

    RispondiElimina
  8. Ciao sesè,cara...Ero passata a ringraziarti per il commento lasciato da me..il tuo racconto della geisha mi ha incantata..lo leggo e lo rileggo....e poi questa splendida poesia..Cosa dire? A volte il tempo sembra essere il mio nemico numero uno, ma forse dovrei imparare che vince sempre lui..
    grazie, complimenti per il premio e un bacio,
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  9. Che bella!! Meravigliosa!
    Ci sei mancataaa... :)
    Buona domenica.Un Bacioneee...

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, sapevo che vi sareste un pò riviste in questa poesia perchè tutte noi, purtroppo, oggigiorno siamo sempre indaffarate e di corsa... Leggiamola spesso per ricordarci quanto sia importante il tempo da dedicare a noi stesse ed ai nostri cari!

    Per Anna: eh sì, non sbagli, sono a lavoro e sta grandinando!!! Il Duomo dalla finestra è bello comunque, anche sotto la pioggia e la grandine...^_^

    Baci sparsi a tutte
    xoxo
    Sesè

    RispondiElimina
  11. il tempo.
    questo dono prezioso che tutti dovremmo serbare nel nostro cuore come un grande tesoro, ogni giorno per farlo fruttare al meglio, ma che spesso, molti di noi sprecano rincorrendo il domani...
    il domani invece è oggi, è adesso.
    purtroppo non abbiamo mai il tempo per pensarlo!!
    grazie di questa poesia, tornerò a rileggerla quando vado di corsa.. :))
    e grazie anche di esserti iscritta al mio blog!
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  12. com'è vero...dobbiamo prenderci del tempo......questa poesia è bellissima!!! grazie per averla condivisa con noi....bacio Anna

    RispondiElimina
  13. COMPLIMENTI PER IL PREMIO! La poesia è davvero piena di significato e ha fatto riflettere anche me. Ho sempre pensato che siamo talmente di corsa che non riusciato ad assaporare le cose semplici, che poi sono la vera ricchezza della vita, che ci sfuggono ogni giorno. Ho sempre cercato di vivere appieno le emozioni, belle e brutte (anche queste seppur tremendamente dolorose, servono ad affrontare più forti la vita) ma è pur vero che il vortice degli impegni talvolta ci soffocano. Però è anche vero che si può sempre cambiare, tanto, poco, pochissimo ma almeno provare, no? Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Bellissima la poesia, grazie per averla condivisa "ti auguro tempo tempo per la vita". Un bacio e buona serata :))

    RispondiElimina
  15. Anche a me e' piaciuta tantissimo la poesia, carica di saggezza e di forza. Anche io sto sempre correndo e mi dispiace non riuscire a avere abbastanza tempo per lasciare che i pensieri scorrano liberamente :) buona serata :)

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa poesia...Fà riflettere molto e tu sei stata fantastica a volerla condividere con noi...Un Abbraccio...

    RispondiElimina
  17. Cara Sesè,

    E 'abbastanza naturale che hai quei premio. Il tuo blog si respira sempre un'atmosfera speciale, è bello essere qui!
    La tua poesia è molto bella.
    Mi manca anche il tempo ...
    Lots of love,

    Mariette

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...