BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Un cuore di cioccolato a Bruges

Chi di voi ieri sera non ha visto "Un cuore di cioccolato" su Rai1 alzi la mano!
^__^


Io l'ho visto a tratti perché ero a lavoro
ma ciò che mi ha colpito e affascinato non è stato il film ma
 l' ambientazione..
Un paesaggio fantastico!
Ho fatto un giretto su internet ed ho scoperto trattasi di
Bruges in Belgio.




Vedevo la protagonista che sfrecciava con la sua bicicletta per le strade di questo paesino
e avrei voluto fermare le immagini per catturarne ogni particolare!



Non è incantevole?




Ho letto che questo borgo medievale è uno dei luoghi turistici più importanti di tutto il Belgio.
Il centro storico, circondato da canali, conserva ancora intatta la propria architettura medievale essendo stato risparmiato da guerre o grandi incendi.

Dal 2000 è  PATRIMONIO DELL' UMANITA' tutelato dall' UNESCO


Per chi volesse saperne di più può cliccare QUI


Non male come giretto mattutino eh?

Un abbraccio
Sesè



17 commenti:

  1. Eh si Sesè...Bruges è uno di quei posti che mi piacerebbe tanto visitare.....bacioni Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao, il film purtroppo non l'ho visto... e non sono mai stata a Bruges. Deve essere bellissima e spero di andarci presto (con tutta la mia famigliola).
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  3. Carà Sesè devo proprio alzare la mano!Stavo al p.c.Che posti d'incanto,andiamo?Sarebbe bello!Questi sono posti che fanno sognare e dànno l'impressione di fresco.Bacioni,e riposati dopo il turno.Rosetta

    RispondiElimina
  4. Uff, nemmeno io l'ho visto ma rimedierò.
    Mia mamma ci è andata a Bruges, e lo so che sono bei posti, sembra tutto così pulito, ordinato, tranquillo, a misura d'uomo e bambino.
    Mi piacerebbe molto andarci.

    RispondiElimina
  5. Alzo la mano, me lo sono perso!!! Mi rifaccio gli occhi con queste immagini fantastiche: quasi quasi un viaggetto lo farei da quelle parti...E' un posto incantevole!
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. Alzo la mano... comunque i paesaggi sono bellissimi... :)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto questo film, ma mi ispira davvero un sacco!
    Sembra cosi romantica e incantevole Bruges, proprio come piace a me :)
    Un bacione
    Sere

    RispondiElimina
  8. mannaggia mi sono persa il film, ma le tue foto sono incantevoli.......un viaggio da fare.... e ho visto solo ora i tuoi bellissimi cupcakes, bravissima....ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Anch'io c'erooooooo...ed ero incollata alla tv come te...per cercare di osservare ogni minimo dettaglio!davvero un posto speciale:)
    Mi è piaciuto moltissimo,bel post!
    Bacino,a presto!
    Gilda

    RispondiElimina
  10. Io invece ero al pc come le altre...mannaggia l'ho perso!!! Ci andrei volentieri in un posto così bello!!!!! Che rabbia aver perso il film...per una volta che fanno qualcosa di buono!!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  11. Peccato mi sono persa questo film :( il posto mi sembra incantevole e romantico. Baci Monica

    RispondiElimina
  12. io l ho visto!!!ma quanto mi piacerebbe andarci!!!!!organizziamo??

    RispondiElimina
  13. Cara Sesè,

    Sei una bella ragazza vera... attraverso il cioccolato a Bruges e quasi a casa dei miei genitori 'a Limburg! Questo così divertente da affrontare. Sono da Limburg, la provincia lungo il Belgio e alla Germania e poi leggermente verso l'alto. Non tutti del sud.
    Baci e un buon fine settimana!

    Mariette

    RispondiElimina
  14. Ah Sesè, quanti bei ricordi qui!
    Ci sono stata qualche anno fà,
    ed è veramente la città più bella
    e pittoresca del Belgio
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  15. Il film non l'ho visto ma grazie a te ho scoperto un altro angolino di mondo che vorrei vedere. Caspita che posti incantevoli! Che si fa? Si fa manca ognuna di noi e si scappa tutte insieme a Bruges? ......non male come idea vero? Sai che comitiva chiassosa e piena di allegria? Un bacione Paola

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stata in Belgio, ma come tutti i paesi nordici dev'essere splendido! Ciao Ciao da una nuova follower....Deborah

    RispondiElimina
  17. bellissima brugge...davvero....passseggiare su quei ponti la notte fra la nebbia è stato affascinante

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...