BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

L come Letture&.........

Buongiorno!!!
Oggi è una splendida giornata di sole qui in Toscana (spero anche nel resto d'Italia) e col sole il mio umore sale.... alle stelle!!!

Sabato scorso ho fatto un giro in libreria (che novità ;)) e ho acquistato un libro che mi ha colpita principalmente per la copertina e, subito dopo, per la prefazione.
E' questo:


Chi di noi non sogna di andare a vivere in un luogo incantevole come la Provenza? Dove la calma regna sovrana, la natura e l'architettura sono pressoché incontaminate, il profumo di lavanda inebria da mattina a sera...
E che dire poi dello stile delle case e dell'arredamento?
Deliziosi è dir poco!


Bene, l'autore di questo libro, Peter Mayle, dopo essere andato in vacanza per anni con la moglie in Provenza, ha deciso, anzi, hanno deciso, di mollare tutto e stabilircisi definitivamente.
Che coraggio!
 Eh sì, ma la qualità della loro vita è notevolmente migliorata.
E questo libro racconta appunto il loro nuovo stile di vita in questa regione da sogno...

A proposito di vita migliorata!
Oggi il mio blog compie 1 MESE!!!





Infatti, esattamente un mese fa, il 4 Ottobre, mi accingevo a scrivere il mio primo post in questo splendido mondo virtuale che racconta vite reali di persone meravigliose quali siete voi tutte...
 Quindi GRAZIE di cuore della vostra presenza e della possibilità che mi avete dato di entrare un pò nelle vostre vite, a volte allegre, altre meno ma pur sempre vite meravigliose come lo dimostrano i vostri splendidi blog!



Una rosa virtuale per voi mie nuove ma preziose amiche.

Bisous....
Sesè



16 commenti:

  1. Ho scritto un post alcuni mesi fa su "Un anno in Provenza" e lo consiglio a tutti, perché la lettura è molto divertente e sfata un po' di luoghi comuni sulla Provenza.
    Un abbraccio, cara Sesè.

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo: FELICE COMPLIBLOG!
    ;-)

    E grazie a te per la tua amicizia e delicatezza.

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò senz'altro e grazie per il bel commento Sonia, mi fa immensamente piacere!
    Bisous
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Ciao Sesè!!per cominciare AUGURIII! Hai ragione, sogniamo un pò tutti una vita tranquilla e serena e questi posti rappresentano in qualche modo uno stile di vita ancora legato a valori semplici,ma essenzilali!!!Grazie a te per il tuo dolce pensiero!!..Ps buona lettura!!

    RispondiElimina
  5. Auguroni! Sognare un posto tranquillo, un miraggio, a volte anche io avrei voglia di trasferirmi da Milano lontana da questa confusione e avere ritmi tranquilli di vita.Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Buongiorno :))
    e grazie per gli auguri e i commenti...
    Un caldo abbraccio a tutte!

    Sesè

    RispondiElimina
  7. La Provenza è uno dei luoghi più incantevoli della nostra Penisola!Sei dolcissima Sesè nel voler condividere questo primo compleblog,sono molto felice che tu abbia deciso di fare questa esperienza con il tuo blog,perchè è bellissimo e poi mi ha permesso di conoscerti,accetto con grande affetto questa splendida rosa,TANTISSIMI AUGURI ed un bacione speciale! :)

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri a te e al tuo blog...
    Grazie per la rosa e per il consiglio sul libro... ne ho già una pila abnorme sul comodino che mi aspetta,ma c'è ancora un po' di spazio per te...kiss kiss

    RispondiElimina
  9. complimenti per il blog...mi piace un sacco!mi chiamo martina e mi piacerebbe che passassi da me...e se ti va seguimi!naturalmente ricambio!ti aspetto...e partecipa al giveaway!
    kiss kiss ^^
    http://glamourmarmalade.blogspot.com/2010/11/first-giveaway-socute.html

    RispondiElimina
  10. auguri dunque..... e per il libro,credimi mi hai fatto venire voglia di leggerlo .adoro la Provenza! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Vi ringrazio infinitamente e scusate il ritardo nel rispondere ma avevo problemi di connessione.
    Buon weekend dolls!!!^-^

    Sesè

    RispondiElimina
  12. Ciao piccolina....nel senso di blogger, che dolcezza la tua prima candelina per il primo mese di vita dall'esordio del tuo blog!!! Ti auguro di coltivare questo tuo spazio come la stanza dei sogni, dove spesso s'incontrano anche persone sincere e adorabili che ti verrebbe la voglia di stringerle forte tra le braccia in un caldo abbraccio!
    Naturalmente piano piano vedrai come muoverti e anche proteggerti...c'è sempre qualcuno che mette bastoni tra le ruote quando incontra i sognatori! intanto goditi questi momenti felici e giocosi!!!
    La Provenza è fantastica, ci sono stata diversi anni fa, chi la dimentica?
    Bacioni!

    RispondiElimina
  13. Stella grazie e grazie anche di esserti unita ai miei lettori, mi fa molto piacere!!! ^_^

    Miriam, sei dolcissima e hai scritto parole bellissime!
    Grazie di cuore, davvero! Starò in guardia, ma io credo che il bene, l'amore e i sogni scavalchino e annullino qualsiasi forma di malvagità! Basta crederci fermamente e volerlo ad ogni costo e io... lo voglio!

    Un forte abbraccio ad entrambe...
    Sesè

    RispondiElimina
  14. In effetti è un sogno nel cassetto. Ho visitato la Provenza di sfuggita ma ne sono rimasta incantata!

    RispondiElimina
  15. Ciao Occhi di Notte, io l'ho vista attraverso foto e documentari (per ora) ma trovo sia uno dei posti più belli dove vivere (insieme alla campagna inglese e a qualche altro luogo...).
    Chissà, un giorno.....

    A presto.
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...