BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Lettere d'amore

A volte mi capita di sentirmi un pò "fuori tempo"
perchè immagino di vivere in altre epoche,
 in altri luoghi,
con altre persone e altre abitudini...
Forse perchè sono un'inguaribile romantica che sogna
situazioni, gesti che oggigiorno, con l'era moderna in continua evoluzione, non si verificano più e,
anzi, al solo pensiero ci viene da sorridere!

Ad esempio,
prima l'arte della conquista avveniva attraverso una sorta di rituale,
il quele rituale comprendeva una fase estremamente importante e fondamentale:
 scrivere lettere d'amore...



Oggi con l'avvento di internet e delle e-mail
ciò non avviene più, però io trovo che quest'ultime "sminuiscano" in un certo qual modo
la fase della conquista, perchè fredde e impersonali.
Volete mettere la scelta della carta da lettere?
La bella grafia?
L'odore dell'inchiostro?
O, se scritte dal gentil sesso, una spruzzata del proprio profumo  impresso tra le parole
dolci, sensuali o appassionate in modo che l'amato possa non scordarsi mai di voi?



Vorrei fare un tuffo nel passato e far sì che queste
abitudini non siano, purtroppo, in via di estinzione...
Utopia?
Può darsi ma, come disse qualcuno,
finchè c'è vita,
c'è speranza...

Sogni dolcissimi...
Sesè


6 commenti:

  1. Io ho sentito da qualche parte che c'è chi fa per mestiere scrivere lettere d'amore, e ha molte richieste, qualcuno evidentemente di romantico in giro c'è ancora, ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. condivido pienamente il tuo pensiero, sarebbe bellissimo un ritorno alle vecchie meravigliose lettere da custodire legate con un nastrino di raso.....un sogno...lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  3. Lory ho dato un'occhiata al tuo sito... sei bravissima!!! Ti faccio i miei complimenti!
    Domanda: sei anche su siti tipo Misshobby?
    Un abbraccio

    Sesè

    RispondiElimina
  4. ciao sesè , grazie per la visita al mio sito e per i complimenti, sono presente con qualche mio lavoro su newshoponline e su cliccoecreo...ma volevi sapere qualche informazione particolare? un abbraccio e grazie anche per esserti iscritta tra i miei sostenitori nel blog che ancora non ho aperto...lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  5. Rimango sempre incantata quando leggo i tuoi post...
    Hugs & Kisses

    RispondiElimina
  6. Mariabei grazie! Non immagini come mi faccia piacere il tuo commento!

    Un bacio
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...