BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Che settimana!

Che settimana!!! Interminabile, pesante, piena....
E tanto per darmi il colpo finale ieri sono stata al ricevimento degli insegnanti di mia figlia!
Per chi non avesse idea è paragonabile ad una mandria di bisonti inferociti che si fanno strada a suon di calci e spintoni pur di arrivare per primi a segnarsi nelle liste dei Prof!
E io ho pensato bene di mettermi gonna a tubino e stivali col tacco! Che idiota...
Inoltre credo che in certe situazioni l'essere umano tiri fuori la parte più perfida di sé...
Tanto per fare l'esempio più carino, avevo dimenticato la penna per scrivere sulle liste (ero tornata trafelata dal lavoro, il tempo di una doccia, cambiarmi e via...) e l'ho chiesta ad una mamma che si era appena segnata e lei...
 "Non ce l'ho"...
 MA COME?!? 
 Ma se ti sei appena segnata!!!
Per evitare di far scenate in pubblico ho fatto finta di nulla, ho girato i tacchi (mannaggia a loro!!) e sono andata in un'altra aula.
In fin dei conti uno dei miei motti è
" La vera eleganza è quella di riuscire a rimanere indifferenti alla gente che vale poco..."
 (ma com'è difficile a volte!!!).
Vabbè, dopo circa tre ore di puro stress, esco all'aria aperta (mai così tanto desiderata e agognata) e mi dirigo a fare la spesa (nell'ora di punta ovviamente!), poi torno a casa e sogno già il meritato riposo e invece una voce che mi arriva alle spalle dice...
"Mamma mi fai la pasta al sugo di pioppini?"


Potevo dirle di no? Ovviamente no!
Quindi l'ho accontentata...
(anche perché se lo meritava...)
E dopo un altro paio di ore tra fornelli, cena e riordino
son crollata sul cuscino come non mi capitava da tempo!
(Ripensandoci non ricordo neanche come io sia arrivata al letto... Boh!)

Questa è solo una piccola parte, un frammentino di una settimana pesantissima.
Adesso che è arrivato il week end voglio fare solo una cosa:
un bel niente!!!
^_^

Ce la farò?!?
Mah! Dubito fortememente...
Intanto mentre son qui che scrivo e ragiono a voce alta
ho la strana sensazione di essere osservata.
Mi giro e la scena che mi si presenta è questa...


Credo stesse pensando: "O dove son capitato..."
(in toscano ovvimante!)
^_-

Chicco, non temere, nella vita c'è di peggio
(leggi sopra...)

Buon week end a tutti!!
Sesè


10 commenti:

  1. Come ti capisco...

    Tra le righe leggo tutto ok per tua figlia e questo è importante...

    RispondiElimina
  2. Sì tutto bene, speriamo duri!!!
    Grazie Gianna

    Bacio
    Sesè

    RispondiElimina
  3. Sei un eroe, hal ricevimento parenti collettivo in tacchi e tubino, e pure a farci la spesa. Grande! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Mariacristina non sono un eroe, semmai, come si dice in Toscana, son proprio una bischera!!!!
    Eheheh ;)

    Bacio
    Sesè

    RispondiElimina
  5. concordo,meglio far finta di niente con certa gente maleducata...anche se mi rendo conto della fatica :P
    buon finesettimana riposante! :-*

    RispondiElimina
  6. ciao, divertente il tuo stile di scrittura ironico ed energico! vedo che ti piacciono anche il cinema e la cucina quindi ti invito a venire a trovarmi se hai tempo e voglia! intanto io ti seguo ;)
    a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ma è pazzesco! Comunque non c'è limite al peggio. Complimenti per tua figlia... e anche a te!!!
    Bacioni Federica

    RispondiElimina
  8. certo che la solidarietà fra donne non estiste è!?quella mamma lì la dovevi mandare a quel paeseeeeeeeeeeee!!!!!
    ma come dici te "la vera eleganza"...ecc. ecc..ma per me ce la dovevi mandare ugualmente!!!! :):):))
    comunque non meravigliarti c'è di peggio ...qui verso Roma te lo assicuro HIHIHI!!!!
    auguri per la tua bambina e complimenti per il tuo post
    molto ironico!!!!! ma d'altre parte sei Toscana e la vostra parlata mi piace da morire!!!!!!!
    ciao
    baciotti *miciotti
    da
    *nannarè*
    p.s. verso il 20 di marzo farò una gita a Siena.... è troppo bella!!!!!è un gioiello!!!!

    RispondiElimina
  9. eheheh sei bischera... ma simpaticissima...

    RispondiElimina
  10. Mah... io quella str...a l'avrei mandata a quel paese, elegantemente ma l'avrei fatto :))

    Cara Sesè ho il morale sotto i piedi ma tu riesci sempre a farmi sorridere.... smack!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...