BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Meme

La dolce Federica del blog
mi ha invitata a partecipare ad un sondaggio sulle mie letture dello scorso anno.
Visto che uno dei miei passatempi preferiti è leggere,
partecipo mooolto volentieri e ringrazio di cuore questa ragazza il cui blog va
ASSOLUTAMENTE
 visitato tanto è carino e piacevole ^_^



Quanti libri hai letto nel 2010?
Uno, nessuno, centomila........

Quanti erano romanzi e quanti no?
Quasi tutti romanzi

Il miglior libro letto?
Non so se è il migliore in senso assoluto, di certo è quello che mi è piaciuto di più: "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen     

Il libro più brutto?
Nessuno perchè se un libro non mi "prende" dall'inizio, lo mollo dopo poche pagine, quindi non finendolo non so se era realmente bello o brutto...

Il libro più vecchio?
"Guida all'eleganza" di Genevieve Antoine Dariaux

Il libro più recente?
"Toccami il cuore" di Dalila Di Lazzaro

Qual è il libro con il titolo più lungo?
"Il profumo del pane alla lavanda" ^_^

Quello con il titolo più corto?
"Tartufo" di Molière

Quanti libri hai riletto?
"Odette Toulemonde" di Eric-Emmanuel Schmitt e "Singolare femminile" di Sveva Casati Modignani

E quale vorresti rileggere?
"Beato tra le bestie" di James Herriot, "Seduzione al cioccolato" di Mary Kay Andrews e "Dolce come il cioccolato" di Laura Esquivel

I libri più letti dello stesso autore quest’anno?
Ho sempre variato autore

Quanti libri scritti da autori italiani?
Sinceramente non ricordo...

E quanti di questi libri sono stati presi in biblioteca?
Sono anni che non entro in una biblioteca! Preferisco comprarli e averli in casa sempre a disposizione per poterli rileggere o semplicemente sfogliare quando mi va.

Dei libri letti quanti erano nel formato e-book?
Nessuno! Amo toccarli, odorarli, sfogliarli, stare vicinivicini..... ^_^


Adesso dovrei passare questo Meme a 5 mie amiche blogger ma,
visto che le volte in cui ho passato dei premi con relative domande, alcune non erano propriamente entusiaste (scusate la sincerità)
allora lo giro a chi di voi ama leggere e ha voglia e, soprattutto, piacere di rispondere alle domande poste.

Vi auguro un sereno week end!
Bacini
Sesè

9 commenti:

  1. Buonasera cara Sesè...io sto cercando d leggere "Cime tempestose"...mi piace tantissimo leggere, ma ho troppo pochissimo tempo, ahimè! Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche a me piace molto leggere, ma tra lavoro cucina famiglie non ne ho mai tempo...Raccoglierei il tuo invito...adesso vedo se ce la faccio a metterlo...non prometto niente! Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Proverò anch'io... tempo permettendo, tiranno come non mai.
    Come stai?

    Bacio...

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo leggere, il problema è che quando lo faccio mi estraneo completamente da tutto e tutti, una full immersion nella lettura che finisce solo quando finisce il libro. Per questo leggo solo in vacanza ... Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Che bello questo sondaggino e poi leggere è sempre un piacere ;)

    RispondiElimina
  6. Che bello conoscerti di più, grazie Sesè, un abbraccio cara!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sesè, ma sei in dolce attesa?
    La mia nipotina nascerà in giugno...

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per le belle parole, complimenti per le letture! Anche io ho il libro "Guida all'eleganza", che per me è continua fonte di ispirazione... .
    Buona giornata
    Federica

    RispondiElimina
  9. Amiche, concordo con voi sul fatto che è bello leggere ma il tempo è pochissimo! Ma perchè questa vita è così frenetica?!? Uffaaa io sarei voluta nascere in anni meno tecnologici ma più tranquilli, consoni col mio carattere!

    Per Stella: non credo di essere in dolce attesa, perchè me lo hai chiesto? Che sei una sensitiva?!?
    Auguri a te per il prossimo lieto evento ^_^

    Un bacio a tutte e grazie dei commenti... ^_^
    Sesè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...