BIODIZIONARIO

BIODIZIONARIO
Clicca sull'immagine

Ricordando la carta da lettere.....

Ieri pomeriggio ho mandato mia figlia all'edicola a comprarmi della carta da lettere perchè dovevo inviare una lettera ad un'amica blogger
(io non posso uscire perchè ho subito un piccolo intervento chirurgico,
 niente di grave ma un bel pò fastidioso....).
L'edicolante l'ha guardata meravigliata e con un sorrisetto beffardo le ha detto che non ce l'aveva visto che nessuno la usa più...
Ha provato anche in altre edicole ma il risultato è stato lo stesso!
Che tristezza!
Ricordo ancora quando avevo una scatola di cartone dedicata a vari tipi di carta da lettere... quelle con la lavanda disegnata, quelle con Holly Hobbie, quelle con gli animali, coi paesaggi, con la natura....
ne avevo a bizzeffe e mi piaceva collezionarle.
Tutto ciò oggi non esiste più (o quasi) a causa delle fredde ed impersonali, ma rapidissime mail...
Che ci vogliamo fare?
Siamo in questa era e dobbiamo subirne tutti gli effetti, positivi o negativi che siano...

Ma tornando a noi, dovevo inviare tale lettera entro stamani mattina quindi ho pensato di "crearla" io con della carta da decoupage, un paio di forbici zigzagate e una penna in tinta...
Non posso mostrare quella che ho inviato perchè non l'ho fotografata, ma ne ho fatta un'altra simile
 (spero che la blogger a cui è destinata non legga questo post altrimenti byebye sorpresa!!!)
per voi...



Io ho scritto sulle parti bianche ma, volendo,
si può usare una penna scura e scrivere a tutta pagina.

Con un pò di nostalgia vi auguro
una piacevole serata
Sesè


13 commenti:

  1. Bella! a very beautiful post!

    RispondiElimina
  2. Che bella cosa hai fatto! Anche io ho nostalgia della carta da lettere, mi ricordo che ne avevo una che adoravo ed era fatta con i fogli di papiro.
    Io, a differenza tua, sono fortunata perchè dove abito c'è un'edicola (che vende anche materiale scolastico) che ha delle carte da lettera magnifiche!!! Le vendono a fogli singoli ma ti assicuro son proprio carine.
    Bacioni
    Federica

    RispondiElimina
  3. ma sai che anch'io avevo la carta da lettere conservata in una scatola nelle stesse tue tipologie? qualche foglio l'ho conservato nei miei vecchi diari che custodidco gelosamente....che bei ricordi...e che ansia ad aspettare il postino....veramente altri tempi...un abbraccio con tanta nostalgia lory

    RispondiElimina
  4. Per Kiki: Tank's for you sweet comment
    ^_^

    Per Federica: dovrò cercarla in altri paesi e in altre edicole (pure la mia è cartoleria ma la carta da lettere non la tiene più) perchè vorrei riprendere a scrivere lettere alle amiche...
    Sarebbe troppo carino scambiarle con voi amiche blogger!!! Sono un pò antica per certe cose...

    Per Lory: quando ero alle elementari, con la mia compagna di banco che abitava a poche centinaia di metri da casa mia, ci mandavamo lettere lunghissime in cui ci racconatavamo le cose fatte (insieme) durante la settimana...eheheh che buffe, e come mi piaceva scrivere bene senza fare errori e con bella grafia, scegliere la carta da lettere che mi ispirava al momento, ecc.... insomma era una sorta di rito e anche in quel caso era bello aspettare il postino... Che ricordi!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un ottimo lavoro, Sesè!

    RispondiElimina
  6. Però che peccato.....è vero ora và tutto perduto...le lettere le conservavamo...io conservo ancora quelle che mi ha scritto mio marito...vabbè...comunque tu hai avuto una splendida idea..bacio Anna

    RispondiElimina
  7. vero, abbiamo guadagnato la "velocità" con mail e social network...ma il "toccare" una lettera è un qualcosa di impagabile!!!

    RispondiElimina
  8. Pure io conservo gelosamente della vecchia carta da lettera. . . Che nostalgia a pensarci! Un abbraccio cara Sesè!

    RispondiElimina
  9. Non c'è nulla di più bello che ricevere una lettera cartacea... la destinataria è davvero fortunata... la tua carta da lettera è bellissima...

    Grazie per questo post decisamente speciale!

    Un abbraccio nostalgico!

    RispondiElimina
  10. E purtroppo è così...io per quel che mi riguarda mi conservo gelosamente le mie carte da lettera...chissà che un giorno...

    RispondiElimina
  11. Mi aggrego a te con la nostalgia della vecchia cara bella carta da lettera, anch'io ne ho di tutti i tipi, ricordo di tempi lontani in cui adoravo scrivere e ricevere lettere..... purtroppo abbiamo imparato ad usare velocemente la tastiera ed abbiamo disimparato ad usare la penna :((
    La tua carta è bellissima!!! Brava... sono d'accordo con chi ti ha detto che è fortunata la persona che la riceverà.

    Un abbraccio.... e dammi tue notizie!

    RispondiElimina
  12. Carissima
    io colleziono carte da lettera da ch e sono piccolissima e ne riesco a comprare ancora ora, su ebay. Ci sono negozi inglesi magnifici, e la compri a pochissimo prezzo. Se ne hai bisogno, te la mando gratis. Scrivimi :)
    Ti ho trovata per caso facendo una ricerca sulla carta da lettera.
    Ti lascio indirizzo del mio sito (sono una scrittrice, molto romantica a dire il vero, dato queste mie passioni). Ti lascio link del mio sito, là trovi la mia e mail

    http://rumoredifoglie.sitiwebs.com/

    Eufemia

    RispondiElimina

I vostri commenti mi riempono di gioia...
Grazie di cuore!!
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...